Il centrale della Marmi Lanza Verona, Matteo Mosterts, racconta questa prima parte di stagione ed osserva: “Il campionato di A2 è sempre molto particolare con un livello simile tra le squadre partecipanti, una squadra non riesce sempre da subito ad esprimere il vero valore. Qualche volta anche i palazzetti dello sport e i loro sostenitori possono influire”.
La Marmi Lanza ha vinto due vittorie consecutive, prima contro Vibo Valentia e poi contro Catania, proprio nel momento dell’emergenza, quando si è trovata priva degli infortunati Olieman e Janic. Mosterts sottolinea l’importanza del gruppo: “Credo che possiamo vantare un gruppo davvero ottimo dove tutti siamo ben integrati, noi giovani lavoriamo tanto con molto entusiasmo e cerchiamo di apprendere il più possibile l’esperienza dei nostri compagni, soprattutto nei momenti di difficoltà durante le gare. Ho la fortuna di allenarmi con un palleggiatore come Sottile e uno schiacciatore del calibro di Gato, giocare con loro rende la pallavolo ancora più stimolante e interessante. Dopo la bella prestazione contro Catania, che sembrava davvero in fuga, ora ci attende una trasferta importante ed impegnativa. La nostra partenza in questo campionato è stata segnata dagli infortuni, dopo le due vittorie consecutive però ci troviamo subito dietro le prime e credo possiamo dirci soddisfatti”.
Intanto la Marmi Lanza ha svolto oggi pomeriggio una seduta di tecnica sul parquet del PalaOlimpia, domani giovedì 15 dicembre i gialloblù svolgeranno un allenamento al mattino e al pomeriggio disputeranno al PalaPanini un’amichevole con la Cimone Modena.

GLI ARBITRI DI CASTELLANA – VERONA

Dirigeranno l’ottava giornata di campionato tra Marmi Lanza Verona e MaderDominiVolley.it Castellana Grotte i signori Alessandro Finocchiaro di Udine e Umberto Ravallese di Ragusa. Fischio d’inizio domenica 18 novembre alle ore 18.00.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589