Una buona Stilcasa Salento d’amare Taviano, in palla per tutti e cinque i set disputati, ha tenuto testa alla Prisma Taranto (scesa nel Salento priva di alcuni effettivi in organico), nell’amichevole giocata nel pomeriggio al PalaIngrosso. Massimo Dagioni ha saggiato le condizioni della squadra, al secondo giorno di lavoro dopo la pausa a cavallo tra la fine della scorsa e l’inizio di questa settimana. In campo, dalla parte giallo-rossa, si sono visti tutti gli atleti a disposizione del tecnico romano (ad eccezione di Pinto costretto ancora ai box in via precauzionale per i postumi d’infortunio). Dagioni, comunque, soprattutto nelle fasi iniziali dei primi due set ha dato spazio al “sette” base, lo stesso che domenica prossima dovrebbe opporsi allo Spoleto, avversario di turno al PalaIngrosso nell’ottava giornata di andata del campionato cadetto. Per la prima rotazione i giallo-rossi si sono schierati dunque con De Giorgi in palleggio; Chocholak fuori mano; Moretti e Giosa al centro; Zanette e Jago di banda e De Pandis libero.
Per la cronaca, alla Stilcasa Salento d’amare Taviano dei set giocati sono andati i primi due, il quarto ed il quinto (quest’ultimo al limite dei 15 punti) con questi parziali: 25-19; 25-22; 25-19; 15-8. La Prisma Taranto si è aggiudicato il terzo sul punteggio di 20-25.

Domani intanto la squadra salentina si ritroverà in palestra-pesi in mattinata ed al PalaIngrosso nel pomeriggio. Per venerdì e sabato invece sono fissate solo sedute post-meridiane di tecnica, stante il doppio turno di riposo mattutino.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
Ufficio Stampa
Daniele Greco