A due giorni dalla ripartenza del campionato di Serie A1, la Famigliulo Corigliano sta facendo quadrato e cercando la concentrazione giusta per la gara di domenica 9 dicembre contro l’Antonveneta Padova dell’ex De Marchi. Rientrati i nazionali (fatta eccezione per Aleksiev, che dovrebbe arrivare quest’oggi a Corigliano), coach Alberto Giuliani sta preparando al meglio il “sette” da schierare contro i veneti e sta caricando il gruppo nel giusto modo, dato che la gara di domenica deve rappresentare un punto di svolta per il team calabrese.
«La sosta sicuramente ci ha fatto bene -ha affermato coach Giuliani- perchè abbiamo dimostrato sul campo di allenamento di aver sistemato alcune situazioni. In particolare mi riferisco al servizio e al contrattacco, che in altre occasioni avevano mostrato lacune. E’ chiaro che il tutto va verificato in una gara ufficiale, che sappiamo essere altra cosa rispetto ad una seduta di allenamento».
Rispetto all’ultima gara di campionato contro Milano, la Famigliulo che andrà in campo domenica dovrà avere ben altro piglio, altrimenti si rischierà di non riuscire a rimanere al seguito delle squadre che puntano alla salvezza distaccandosi verso il basso. «Siamo pronti a lottare contro Padova. Domenica chiederò ai ragazzi di scendere in campo mettendo da parte qualsiasi cosa che provochi distrazione e di dedicare tutte le attenzioni solo alla gara di campionato con l’unico obiettivo di fare i 3 punti. Si dovrà giocare con il cuore, tirando fuori gli attributi, per valorizzare oltremodo i progressi tecnici evidenziati in allenamento».
[Nella foto: la Famigliulo attuale]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it