Verrà presentato alle 14.45 di sabato 15 dicembre, nella splendida cornice del Net Center di Padova, il calendario 2008 del Sempre Volley targato Antonveneta Padova.
Le foto sono state realizzate da Giovanni De Sandre, nato nel 1974, architetto e dal 2002 docente a contratto di linguaggio fotografico e grafico all’Università di Padova. Autore di diversi volumi monografici sui temi del lavoro e della quotidianità, collabora in modo continuativo ai programmi di comunicazione di aziende di respiro internazionale. Le sue immagini affrontano i campi più diversi della fotografia: dal reportage al ritratto, dalla moda allo sport, fino alla rappresentazione dell’architettura e delle realtà industriali.
Le foto realizzate per il calendario ritraggono la squadra e gli allenatori in uno scenario avveniristico. Grazie ai giochi di luci ed ombre del bianco e nero – abilmente applicati da De Sandre – si ottiene un mix perfetto tra la pallavolo moderna e la sua collocazione in uno spazio architettonicamente affascinante, nel quale le geometrie delle strutture si sposano perfettamente con la potenza e la coordinazione atletica dei giocatori.
Scenario suggestivo dei 13 scatti d’autore è il complesso del Net Center. Sorto nel cuore di Padova e destinato a divenire vetrina d’eccellenza del mondo del prestigio e del lusso, Net Center, che fa capo a Net srl di cui Mauro Bertani è socio di riferimento e Presidente del Consiglio di Amministrazione, è un centro polifunzionale di 40.000 metri quadri la cui piazza rialzata pedonale è circondata da moderni palazzi e da uno spettacolare grattacielo, la Torre Rossa. Proprio dall’accordo tra Net srl e il Sempre Volley Padova, da quest’anno il Palasport San Lazzaro ha trovato la sua nuova denominazione in PalaNET, a dimostrazione del legame tra la storica società pallavolistica e il prestigioso complesso polifunzionale.
Per ulteriori informazioni sul Net Center e sul fotografo Giovanni De Sandre, visitate i siti www.netcenterpadova.com e www.giovannidesandre.com

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova