Vigilia intensa in casa Andreoli per la sfida di domani sera contro la Prisma Taranto. Per la squadra di Gulinelli è una partita davvero fondamentale e decisiva. Una sfida in cui dare tutto e dalla quale capitalizzare il massimo possibile.
«E’ una partita dai toni drammatici, per noi è praticamente un dentro fuori – spiega il tecnico Flavio Gulinelli – e come tale la dobbiamo considerare. In ogni caso è giusto sottolineare che comunque, anche in questi momenti così difficili, la serenità non è mai mancata ma chiaramente le sconfitte non ti aiutano ad esprimerti al meglio. Anche le cose semplici diventano terribilmente difficili, ma almeno tra noi l’armonia non è mai mancata e questo può essere un buon viatico per affrontare la sfida di domani sera nel migliore dei modi.
Anche questa è una partita degli ex, con il ritorno di Latelli e Leandro che conosciamo bene, e quindi dobbiamo anche essere attenti a non lasciarci sorprendere da loro».
Motivato ma anche consapevole della pressione che pesa sulle spalle della squadra è invece il martello brasiliano dell’Andreoli Latina, Bruno Zanuto.
«La tensione – racconta il numero 11 pontino – è molto grande, purtropo finora abbiamo raccolto solo 4 punti e questo ci dispiace enormemente. Ecco perché ora ogni partita diventa fondamentale e decisiva, ogni punto e ogni pallone sono importanti. Questa partita naturalmente più delle altre, anche perché è uno scontro diretto e Taranto arriva a Latina dopo aver giocato ad armi pari contro una big come Macerata. Ci teniamo a far bene, anche se il momento non è facile. Personalmente ho sempre cercato di dare il massimo, come tutti i miei compagni di squadra. Ogni giorno in allenamento io e gli altri ragazzi mettiamo l’anima in campo, così come abbiamo cercato di farlo in ogni partita che abbiamo disputato finora. Quattro punti sono davvero pochi e vogliamo cambiare in fretta la nostra situazione».
Una speranza che appartiene non soltanto alla squadra ma a tutta la tifoseria e a tutta la città. Domani sera quindi l’Andreoli Latina si gioca moltissimo nell’anticipo del dodicesimo turno di campionato.

BOTTEGHINI – I botteghini sono aperti già da questa mattina, mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 16 e fino alle 19. Giovedì, invece, la vendita dei tagliandi sarà effettuata nella mattinata dalle 9.30 fino alle 12 e nel pomeriggio dalle 15,30 ad inizio gara.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855