Mancano due giorni al derby tanto atteso tra Canadiens e Cavriago, una sfida particolare che ha sempre affascinato tifosi e giocatori di entrambe le squadre. I virgiliani si presenteranno a questo appuntamento con quattro vittorie consecutive conquistate negli ultimi quattro turni di campionato, mentre i ragazzi allenati da Guidetti sono reduci dal successo per 3-1 contro La Nef Castelfidardo, ottenuto nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso.

I padroni di casa hanno avuto, a differenza dei mantovani, più tempo per riposarsi, visto che nella giornata di domenica hanno osservato un turno di riposo; questo potrebbe essere un leggero vantaggio, ma è ormai risaputo che le vittorie offuscano la stanchezza e spronano a proseguire sulla retta via, per cui sotto questo aspetto si può stare tranquilli.

La Canadiens ha proseguito oggi il suo lavoro di avvicinamento alla gara, effettuando una doppia seduta di allenamento agli ordini di Mister Scarduzio con lavoro in palestra e tecnica al Palasiglacom.

Il gruppo sa che ottenere un ulteriore successo in campionato potrebbe essere molto significativo in chiave classifica perché si potrebbe rafforzare la posizione sin qui costruita; dopo un avvio un po’ difficile i virgiliani si sono riorganizzati ed hanno affinato l’intesa in tutti i reparti, aspetto fondamentale per poter imporre il proprio gioco e non subire troppo gli attacchi degli avversari.

La sfida di domenica sarà l’ennesima prova per dimostrare ancora una volta che la Canadiens vuole recitare un ruolo da protagonista in questa serie A2 e che ha i mezzi e gli uomini per poterlo fare. Il derby contro Cavriago è alle porte, ai tifosi non resta solo che “mettersi nelle mani” dei propri beniamini.