Allenamento pomeridiano oggi per la Marmi Lanza Verona che lavora in vista del prossimo impegno casalingo con l’Rpa LuigiBacchi.it Perugia, domenica 23 novembre alle ore 18.00.
Il capitano Daniele Sottile, guardando alla quota salvezza, spiega: “Non so esattamente quanti punti serviranno per la salvezza, di sicuro è da constatare che le squadre di coda stanno giocando bene, Forlì e Vibo vengono da due vittorie consecutive, hanno fatto 6 punti e bisogna stare sempre attenti. Noi proseguiamo con il nostro cammino e cerchiamo di fare il meglio. Prima di tutto pensiamo alla salvezza, adesso pian piano si avvicina il traguardo intermedio della Coppa Italia, ma è prima di tutto fondamentale il percorso verso la salvezza. Guardiamo ad un partita alla volta, con Perugia ci sono tre punti in palio importanti che speriamo di conquistare davanti al nostro pubblico a cui cercheremo di regalare un’altra soddisfazione”.
Sottile è l’ex di turno, guardando al periodo trascorso in Umbria spiega: “Anche se sarà una gara come tutte le altre avrò uno stimolo in più a fare del mio meglio. Perugia oggi è una squadra costruita bene, sono una formazione molto forte in battuta, forse un po’ meno continui rispetto a noi ma se trovano la giornata giusta ci possono mettere in difficoltà. Quindi dobbiamo lavorare molto sui fondamentali. Un altro loro punto di forza è la ricezione perché hanno due uomini fondamentali in questo ruolo, per questo magari la nostra battuta non sarà così positiva come lo è stata nelle altre partite”.
Guardando al percorso in campionato e alle seconda vittoria ottenuta in trasferta il regista gialloblù osserva: “L’unica partita in cui non ci siamo espressi bene è stata quella con Martina Franca dove siamo partiti male nel primo set compromettendo tutta la partita. Abbiamo perso a Macerata ma giocando bene, poi le due grandi vittorie in casa, stiamo esprimendo una grande pallavolo, un campionato molto positivo per noi”.

PARODI E POPP ALLO STAND DELLA FIDAS
Mattinata divertente e dedicata alla Fidas Verona quella vissuta dagli atleti gialloblù Marcus Popp e Simone Parodi presenti a Job&Orienta (Fiera di Verona). Accompagnati dal Presidente Provinciale della Fidas Verona Stefano Campara hanno distribuito il materiale informativo dei donatori del sangue invitando i numerosi giovani presenti alla Fiera ad avvicinarsi allo stand.
Popp e Parodi hanno catturato l’attenzione dei presenti palleggiando tra le corsie della Fiera e mettendosi a disposizione per numerosi scatti fotografici e per la firma degli autografi.
La Fidas Verona, come in tutte le gare casalinghe della Marmi Lanza, sarà presente domenica 23 novembre nell’incontro con Perugia; i volontari effettueranno il servizio agli ingressi del PalaOlimpia e le mascotte a forma di gocciolina di sangue daranno il 5 ad entrambe le formazioni.

ANTEPRIMA VOLLEY SU RCS
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona Goran Maric e il libero gialloblù Massimo Colaci sono gli ospiti della trasmissione “ Anteprima Volley”, condotta da Marco Ballini, in onda su Radio RCS ( 98.6 Bassa e Lessinia- 101.5 città) venerdì alle 17,55 e sabato alle 14,15.
Domenica torna l’appuntamento alle ore 18.00 con la radiocronaca della gara interna tra Marmi Lanza Verona e Rpa LuigiBacchi.it Perugia.

Nella foto: Popp e Parodi con il Presidente Provinciale della Fidas Verona Stefano Campara stamani allo stand a Job&Orienta

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589