La sua prima stagione in Italia lo incorona protagonista del campionato maschile di A2. L’opposto Fabricio Dias sta portando alta la bandiera biancorossa della Nava Gioia del Volley con i suoi 213 punti e per ora il primato nella classifica punti schiacciatori spetta proprio a lui!
Il brasiliano arriva in Europa nel 2004, in Francia, per rimanerci diversi anni.
Nella stagione 2006/2007 è il miglior realizzatore del campionato francese.
Per lui questo è il primo campionato italiano e si sta facendo conoscere più che bene, non solo con i palloni messi a terra. La sua genuinità, il suo carisma, la grinta e la passione che sta dedicando a questa sua esperienza gioiese lo hanno fatto diventare l’idolo dei tifosi gioiesi.
Con la sua solita semplicità e modestia ci spiega il momento che sta vivendo.
“E’ bello essere in Italia, mi piace molto – commenta il brasiliano – qui si sta bene. La società mi ha accolto benissimo e il calore del pubblico mi lascia senza fiato. Per quanto riguarda il campionato è avvincente, molto simile a quello francese. Le squadre sono tutte di altissimo livello e in particolare quello che sto vivendo quest’anno a Gioia è molto equilibrato, per cui ogni gara va vissuta con ansia e tensione. In merito alla classifica schiacciatori, certo, sono felice e soddisfatto, ma siamo ancora a metà campionato, è ancora tutto da vedere. Piuttosto guardo con piacere i risultati della mia squadra, sono sereno perché stiamo giocando bene e facendo ottimi risultati e questo è importante. Il mio obiettivo ora è certamente continuare a essere primo in classifica schiacciatori, ma magari anche portare il Gioia ai play off! “

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348