SERIE A2 TIM – 14a GIORNATA DI RITORNO

LA CALABRIA FESTEGGIA IL RITORNO DI VIBO IN SERIE A1 TIM

TUTTI I TEMI DA VIVERE NELL’ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON

Nella penultima giornata di regular season della Serie A2 TIM, molti i verdetti espressi dai risultati delle varie gare.

Il più importante arriva dalla Calabria, dove la Tonno Callipo Vibo Valentia, battendo la Sp TTTLines Catania per 3-1, conquista matematicamente la promozione in Serie A1 TIM con una giornata di anticipo. Raggiante, dopo il risultato ottenuto, il Presidente Filippo Callipo: “Un grazie di cuore a tutti gli entusiasti tifosi che vivono in Calabria e a tutti quelli, tantissimi, sparsi per l’Italia ed anche in Paesi contigui all’Italia che hanno sempre seguito e incoraggiato la squadra per un intero anno. Grazie ai giocatori, atleti di prim’ordine che a Vibo Valentia hanno dato il meglio di sé; grazie a tutti i miei collaboratori, che hanno creduto nella possibilità del rientro nella massima serie e hanno lavorato sodo per raggiungere l’obiettivo. Grazie a tutti gli organi di informazione che ci hanno sempre seguiti. Dedico naturalmente il ritorno in A1 della Volley Tonno Callipo, conquistato sul campo con coraggio e sacrificio, alla Calabria”.

Ora l’ultima gara della stagione regolare, in trasferta a Taviano, sarà una pura formalità perché da questa stagione i giallorossi non possono chiedere di più.

Termina così il duello infinito con la Marmi Lanza Verona, che dovrà passare dalla lotteria dei play off per cercare di ritornare nella massima serie. La vittoria contro la Tiscali Cagliari per 1-3 è servita solo a consolidare il secondo posto in classifica.

Dopo la Esse-ti Carilo Loreto, matematicamente ai play off dalla scorsa settimana, sono ammesse al post season anche la Mare&Volley Forlì, la SP TTTLines Catania, la Premier Hotels Crema, la Stilcasa Salento d’amare Taviano e l’Olio Pignatelli Isernia. Per queste formazioni la gara in programma tra sette giorni sarà importante solamente per accedere con il miglior piazzamento possibile alla griglia della fase finale, allargata fino alla nona squadra della regular season.

La Codyeco Santa Croce e la Fiorese SpA Bassano si contenderanno l’ultimo posto disponibile. Venerdì 25 aprile, i toscani, a cui manca un solo punti per la matematica certezza, saranno a Loreto, i veneti riceveranno Crema.

Appena sotto, Monini Marconi Spoleto e Materdomini Volley.it Castellana Grotte si giocheranno la salvezza tutta d’un fiato. I primi faranno visita a Verona, mentre i ragazzi di Scarduzio saranno impegnati sul campo della già retrocessa Divani&Divani Avellino. Al momento Spoleto ha un punto in più di Castellana

I RISULTATI

Tonno Callipo Vibo Valentia – SP TTTLines Catania 3-1 (27-25; 27-25; 21-25; 25-19)

Tiscali Cagliari – Marmi Lanza Verona 1-3 (20-25; 25-21; 20-25; 28-30)

Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Stilcasa Salento d’amare Taviano 3-0 (25-22; 25-20; 25-23)

Olio Pignatelli Isernia – Divani&Divani Avellino 2-3 (26-24; 20-25; 25-19; 19-25; 9-15)

Monini Marconi Spoleto – Framasil Cucine Pineto 3-1 (21-25; 29-27; 30-28; 25-23)

Mare&Volley Forlì – Esse-ti Carilo Loreto 3-0 (25-23; 25-17; 25-18)

Codyeco S.Croce – Fiorese SpA Bassano 3-1 (21-25; 25-21; 25-20; 34-32)

Premier Hotels Crema – Top Team Mantova 2-3 (25-18; 20-25; 23-25; 25-19; 9-15)

PROSSIMO TURNO, VENERDI’ 25 APRILE ORE 18.00
ULTIMA DI REGULAR SEASON

Stilcasa Salento d’amare Taviano – Tonno Callipo Vibo Valentia

Framasil Cucine Pineto – Tiscali Cagliari

Top Team Mantova – Mare&Volley Forlì

Marmi Lanza Verona – Monini Marconi Spoleto

Fiorese Spa Bassano – Premier Hotels Crema

Esse-ti Carilo Loreto – Codyeco S.Croce

SP TTTLines Catania – Olio Pignatelli Isernia

Divani&Divani Avellino – Materdomini Volley.it Castellana Grotte

CLASSIFICA SERIE A2 TIM

Tonno Callipo Vibo Valentia 66; Marmi Lanza Verona 62; Esse-Ti Carilo Loreto 52; Mare&Volley Forlì 51; SP TTTLines Catania 50; Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Olio Pignatelli Isernia 48; Codyeco S.Croce 47; Fiorese Spa Bassano 45; Monini Marconi Spoleto 42; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 41; Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino 26; Framasil Cucine Pineto 25; Tiscali Cagliari 19.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GARE DI SERIE A2 TIM DEL 20/04/2008

I provvedimenti disciplinari pubblicati nel comunicato odierno (21/04/08) del Giudice Unico Federale e riguardanti le gare di Serie A2 TIM del 20/04/2008.

A) A CARICO TESSERATI

AMMONITI

FANT ROBERTO (PREMIER HOTELS CREMA)

B) A CARICO SODALIZI

MONINI MARCONI SPOLETO – Multa di € 160,00 per aver il pubblico locale, lanciato una palla di carta che colpiva il 1° arbitro ed altre palline di carta verso gli atleti della squadra avversaria, al passaggio per il cambio di campo, senza colpire, recidiva.

OLIO PIGNATELLI ISERNIA – Multa di € 280,00 per aver il pubblico locale proferito frasi offensive all’indirizzo del 1° arbitro e nei confronti dei giocatori della squadra avversaria, per tutto il corso della gara, recidiva.