SERIE A2 TIM – 15a GIORNATA DI RITORNO

PROGRAMMA ED ARBITRI DEL WEEK END

Ultima giornata di regular season per la Serie A2 TIM che scenderà in campo venerdì 25 aprile alle ore 18.00. Dopo la promozione diretta conquistata dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, è caccia alla miglior posizione nella griglia play off che coinvolgeranno le formazioni classificate dalla seconda alla nona posizione. Già qualificate alla post season Marmi Lanza Verona, Esse-ti Carilo Loreto, Mare&Volley Forlì, SP TTTLines Catania, Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano e Olio Pignatelli Isernia, mentre l’ultimo posto utile sarà conteso tra la Codyeco Santa Croce e la Fiorese SpA Bassano. In coda, l’ultima retrocessione si deciderà tra la Monini Marconi Spoleto e la Materdomini Volley.it Castellana Grotte.

La formula del campionato: la vincente della regular season passa direttamente in Serie A1 TIM 2008/09. Le squadre classificate dalla 2a alla 9a posizione disputano i Play Off per la seconda promozione nella massima serie. Retrocedono le ultime 5 della classifica finale.

SERIE A2 TIM – 15a GIORNATA DI RITORNO

VENERDI’ 25 APRILE 2008 – ORE 18.00

Stilcasa Salento d’amare Taviano – Tonno Callipo Vibo Valentia

Gini – Longo

Framasil Cucine Pineto – Tiscali Cagliari

Florian – Zanussi

Top Team Mantova – Mare&Volley Forlì

Zingoni – Bellini

Marmi Lanza Verona – Monini Marconi Spoleto

Cerquoni – Balboni

Fiorese Spa Bassano – Premier Hotels Crema

Vagni – Gentile

Esse-ti Carilo Loreto – Codyeco S.Croce

Puecher – Astengo

SP TTTLines Catania – Olio Pignatelli Isernia

Pozzato – Falzoni

Divani&Divani Avellino – Materdomini Volley.it Castellana Grotte

Ravallese – Finocchiaro

CLASSIFICA SERIE A2 TIM

Tonno Callipo Vibo Valentia 66; Marmi Lanza Verona 62; Esse-Ti Carilo Loreto 52; Mare&Volley Forlì 51; SP TTTLines Catania 50; Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Olio Pignatelli Isernia 48; Codyeco S.Croce 47; Fiorese Spa Bassano 45; Monini Marconi Spoleto 42; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 41; Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino 26; Framasil Cucine Pineto 25; Tiscali Cagliari 19.

I VERDETTI

Promossa in Serie A1 TIM 2008/09: Tonno Callipo Vibo Valentia

Matematicamente ai Play off: Marmi Lanza Verona, Esse-ti Carilo Loreto, Mare&Volley Forlì, SP TTTLines Catania, Premier Hotels Crema, Stilcasa Salento d’amare Taviano, Olio Pignatelli Isernia.

Matematicamente retrocesse in Serie B1: Top Team Mantova, Divani&Divani Avellino, Framasil Cucine Pineto, Tiscali Cagliari.

PROGRAMMA PLAY OFF – QUARTI DI FINALE

Gara 1 quarti di finale: giovedì 1 maggio ore 18.00

Gara 2 quarti di finale: domenica 4 maggio ore 18.00

Ev. Gara 3 quarti di finale: mercoledì 7 maggio ore 20.30

Questi gli accoppiamenti al termine della regular season:

2a classificata – 9a classificata

3a classificata – 8a classificata

4a classificata – 7a classificata

5a classificata – 6a classificata

La prima e la terza gara, di tutti i turni (quarti, semifinali, finale) verranno giocate in casa delle formazioni con miglior classifica al termine della regular season.