Sarà sottoposto ad intervento chirurgico nella mattinata di domani, giovedì 24 aprile, l’opposto tedesco della Esse-ti Carilo Loreto, Christian Dunnes. Per il giocatore in forza alla società mariana è arrivato il momento di sistemare il problema alla spalla destra (patologia tendinea da usura della spalla destra) con il quale il giocatore tedesco ha dovuto convivere per tutta la stagione e che nell’ultimo mese lo ha costretto a diminuire gli allenamenti e ad assistere ai match della propria squadra dalla panchina.
L’intervento chirurgico verrà effettuato presso la clinica “Città di Parma”, dove Christian Dunnes passerà anche la giornata di venerdì 25 aprile, con il rientro a Loreto previsto per sabato 26 aprile. Per l’opposto della Esse-ti Carilo ci vorranno circa quattro mesi per la riabilitazione e per ritornare ad allenarsi in vista della prossima stagione.

“E’ un interveto che secondo me e secondo i medici che mi hanno visitato è assolutamente da fare – dichiara Christian Dunnes il giorno prima dell’operazione – in questa situazione per me diventa impossibile allenarmi ed è per questo l’operazione è la migliore cosa da fare in questo momento. Spero di essere pronto per la prossima stagione nel più breve tempo possibile per cominciare la preparazione atletica non troppo avanti rispetto ai programmi abituali”.
Christian, come detto in precedenza, ritornerà comunque a Loreto nel week end e dalla prossima settimana seguirà dagli spalti tutte le partite di play off della sua squadra. Per l’opposto tedesco è stata comunque una buonissima stagione considerando anche il fatto che ha vissuto quest’annata con questo fastidio alla spalla destra che con l’andare delle partite lo ha un po’ limitato: “Sicuramente sarebbe stato un anno migliore se avessi lavorato e giocato con una spalla sana – continua Dunnes – comunque sono contento per come ci stiamo comportando. Dopo l’ultima partita che ho giocato eravamo terzi e attualmente abbiamo mantenuto la posizione, sinonimo che questa è una grande squadra e mi auguro che possa continuare così anche nelle gare dei play off perché questi ragazzi se lo meritano”.

Con l’occasione, la Pallavolo Loreto fa un grosso in bocca al lupo a Christian Dunnes per l’operazione di giovedì e lo aspetta nei prossimi giorni a Loreto per tifare i propri compagni di squadra nell’avventura dei play off che inizierà giovedì 1 maggio.

(Nella foto di Franco Gulli: Christian Dunnes con il Presidente della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto