24MINUTI VOLLEY LAND
DOMANI ANCORA GRANDI EMOZIONI AL DATCHFORUM DI
ASSAGO

Dopo l’entusiasmo vissuto in questo primo giorno, 24Minuti Volley Land si prepara a vivere l’ultima giornata di festa. Le 8500 presenze registrate oggi promettono una risposta in massa del “Popolo degli Zainetti”. Il programma sarà ricchissimo. La Volley Gallery e l’Area Fun apriranno alle ore 9.00. Mezz’ora più tardi avrà il via anche la Champions Volley School.
In mattinata tornerà anche la FANS CUP, il torneo delle tifoserie. Alle ore 11.30 la finalissima tra Sisley Treviso e Copra Nordmeccanica Piacenza; alle 13.00 la finalina tra Itas Diatec Trentino ed M. Roma Volley.
Nell’arena centrale, alle ore 12.30, è caccia al record. SKY organizza la partita di volley con più partecipanti. Convocati 400 temerari per entrare nel Guinness dei primati.
Prima della finalissima M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata l’arena centrale sarà teatro del confronto generazionale tra la Nazionale Master e Juniores.
Il grande volley vi aspetta al DatchForum.

DOMENICA 2 MARZO 2008
Ore 9.00      Apertura DatchForum
                    Apertura Volley Gallery – (2° piano)
                    Corso di aggiornamento nazionale per Allenatori
                     (Hotel Jolly Assago Milanofiori)
                     Corso nazionale di formazione per Direttori Sportivi e Dirigenti
                     di Società partecipanti a campionati Nazionali
                     (Hotel Jolly Assago Milanofiori)
9.30-17.30   Gare di Minivolley e Gare OPEN 4×4 – (Fun Area piano terra)
10.00-12.30 CHAMPION Volley School – “Gioca e impara col Campione” (Fun Area piano terra)
10.00             FANS CUP – Il torneo delle tifoserie (Fun Area piano terra)
10.00-13.00  Tavola Rotonda
                      “Allenatore settore giovanile: gestore o formatore?”
                      (Molten Meeting Center)
12.30             SKY presenta “La partita dei record 200 vs 200
                      (Arena Centrale)
13.30-17.00  CHAMPION Volley School – “Gioca e impara col Campione” (Fun Area piano terra)
14.30-16.30  Nazionale Juniores – Veterans – La nazionale Juniores si allena con la “Generazioni di Fenomeni” (Arena Centrale)
18.30         FINALE TIM CUP A1 M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata

TIM CUP A1 FINAL FOUR
FINALE INEDITA TRA ROMA E MACERATA

Finale inedita tra M. Roma Volley e Lube Banca Marche Macerata nella TIM CUP A1. La M. Roma Volley, dopo la sconfitta dello scorso anno in finale, ci riprova.  Di fronte una Lube Banca Marche Macerata ferita dai due infortuni subiti da Rodrigao  e Alessandro Paparoni, che però ha mostrato un gruppo tosto e determinato e che va alla ricerca del terzo trofeo dopo le vittorie del 2001 e 2003.
Non ci sono precedenti tra le due formazioni in questa competizione. Roma ha il favore della storia nelle competizioni del campionato, con tre vittorie sui tre incontri disputati.
Nutrita la colonia degli ex nella M.Roma Volley: Marco Molteni, Ivan Miljkovic e l’infortunato Luigi Mastrangelo.

TIM CUP A1 FINAL FOUR I RISULTATI
Bre Banca Lannutti Cuneo – Lube Banca Marche Macerata 0-3 (20-25; 20-25; 21-25)
M. Roma Volley – Sislet Treviso 3-1 (25-22; 19-25; 25-20; 28-26)
Domani 2 marzo ore 18.30
M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata
Barbero – Locatelli

IL PROGRAMMA MEDIA

Domenica 2 marzo
DIRETTA SKY SPORT 2
M. Roma Volley – Lube Banca Marche Macerata
a partire dalle ore 18.00.
Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Andrea Zorzi alla lavagna tecnica. Bordo campo con Eleonora Cottarelli e Luisa Gamberini.

Sky Sport allestirà un apposito studio al Datch Forum. Conduzione affidata a Roberto Prini insieme alle voci tecniche di Sky Sport.

VOLLEY TIME RADIO WEB
Nuovo appuntamento con la diretta streaming sul sito di Lega Volley. Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.

PALLAVOLANDO RADIO RAI

Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica radiofonica dedicata alla pallavolo sarà presente con Simonetta Martellini nell’arena centrale del Datch Forum.

SET E NOTE RADIO LATTEMIELE

La verve radiofonica di Marco Caronna racconterà la finalissima della TIM CUP A1.

STUDIO SPORT –TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla magia di 24MINUTI Volley Land e sul grande spettacolo della finalissima della TIM CUP A1.

Lunedì 3 marzo

ZONA CESARINI – RAI RADIO 1

La striscia serale  dedicata allo sport avrà come ospite uno dei protagonisti della TIM Cup A1.

LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta tutte le partite della Final Four TIM CUP A1 con commento dal Datch Forum della giornalista Leila Smati.

ESPN Brasil – l’importante network brasiliano proporrà venerdì 7 febbraio la differita integrale della finalissima della TIM Cup A1 2008.

MA CHAINE SPORT – il nuovo canale sportivo francese via satellite, visibile anche in Lussemburgo e Belgio, trasmetterà in diretta tutta la TIM Cup A1 Final Eight.