FANS CUP: IL PRIMO TROFEO E’ DI TREVISO


      


Nella Fun Area di 24MINUTI Volley Land, oggi si è concluso anche il primo torneo delle tifoserie. Ad aggiudicarsi la prima Fans Cup è stata la Sisley che nella finale ha battuto per 2-1 la Copra Nordmeccanica Piacenza. Nella finale per il terzo quarto posto, invece, vittoria della M. Roma Volley si è imposta per 2-1 sulla Itas Diatec Trentino.


Il tutto, naturalmente, condito da grande spirito sportivo e divertimento, come è nell’animo di questa iniziativa. Momento di gloria anche per i supporter della Sisley, premiati prima della finale di TIM Cup A1 dalla promotrice dell’iniziativa il Direttore Marketing ed Eventi di Lega Yvonne Schlesinger.


 


LA SFIDA 200 VS 200 PRESENTATA DA SKY


TUTTO QUESTO E’ 24MINUTI VOLLEY LAND


 


DatchForum di Assago, Arena Centrale. Sono le ore 12.47 quando Zvonimir Boban, ex attaccante del Milan, effettua la battuta di apertura della sfida dei record, presentata da SKY.


200 vs 200 con due formazioni, SKY Vivo contro SKY Sport, che si sono divertite a giocare prima con due palloni giganti, griffati SKY, e poi con quello regolamentare.


Risate e goliardia che ha divertito tutti i presenti, sia quelli in campo che quelli sulle tribune.


I quattrocento giocatori, a fine match, hanno composto sul mondoflex del DatchForum, la scritta Volley Land per la foto 2008 dell’evento


 


NAZIONALE JUNIORES E MASTER


SFIDA TRA PASSATO E FUTURO


 


24MINUTI Volley Land ha messo di fronte due generazioni di pallavolisti, proponendo la sfida tra la Nazionale Juniores e Master; sfida particolarmente gradita dal pubblico perché gli spalti hanno ospitato più di 5500 spettatori pur con tutte le attività in corso.


Sul mondoflex, i campioni del passato e le promesse della pallavolo del futuro. Tra le fila dei Master, anche Lorenzo Bernardi alla sua prima apparizione con la maglia azzurra degli over 40. L’allenamento è stato condotto dal tecnico della nazionale Juniores Luigi Schiavon che ha spiegato a tutto il pubblico le varie esercitazioni effettuate dalle due formazioni.


Poi spazio alla partitella che ha divertito il folto pubblico presente. La vittoria è andata alla Nazionale Master; 2-0 (25-21; 25-23) il punteggio finale e Andrea Zorzi miglior marcatore dell’incontro con 12 punti, seguito con 11 punti dal giovane Bartoli.


  


“ALLENATORE SETTORE GIOVANILE: GESTORE O FORMATORE?”


GRANDE SUCCESSO DELLA TAVOLA ROTONDA


 


La tavola rotonda organizzata dal C. R. Lombardia dal titolo “Allenatore Settore giovanile: Gestore o formatore?” ha riscosso grande successo tra il pubblico di 24MINUTI Volley Land. Il Molten Meeting Center è stato riempito in ogni ordine di posto, con il dibattito, a cui hanno partecipato personaggi illustri del mondo della pallavolo come Andrea Anastasi, Andrea Zorzi, Fabio Vullo, Claudio Galli, Giovanni Guidetti, Marco Mencarelli, Luigi Schiavon ed Oreste Vacondio. L’incontro è stato moderato da Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport. Tra i presenti anche Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A.