24MINUTI VOLLEY LAND


QUANDO CONTANO I NUMERI


 


 


Sono ancora numeri da capogiro quelli fatti registrare da 24MINUTI Volley Land. L’Event Show di Lega Pallavolo Serie A Maschile, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Lombardia e Comitato Provinciale Fipav Milano, ha stregato quasi 21.000 persone.
Il grande spettacolo della TIM Cup A1 Final Four e l’atmosfera unica che si respira e vive nella Fun Area o nella Volley Gallery hanno ancora una volta fatto centro.


Protagonista assoluto il “Popolo degli Zainetti”. Ieri erano 8.500 le persone che hanno partecipato alle attività, oggi 12.400. In questo momento in Arena Centrale ad assistere alla finalissima tra M. Roma Volley e Lube Banca Marche Macerata ci sono 10.300 spettatori.


 


ALTRI NUMERI


I tornei di Minivolley ed Open 4×4 hanno coinvolto 3120 ragazzi, 410 squadre per un totale di 710 partite nel week end.


La Champion Volley School – “Gioca e impara col campione” ha dato la possibilità a più di 1800 piccoli atleti (200 in più rispetto allo scorso anno) di scendere in campo al fianco dei più famosi giocatori. Heller, Nascimento, Sartoretti e Tencati della Cimone Modena, Piscopo e Della Lunga dell’Itas Diatec Trentino,  Sintini della Rpa-Luigibacchi.it Perugia, Garghella, De Marchi e Perazzolo dell’Antonveneta Padova.


Un plauso particolare a Daniele Desiderio della SP TTTLines Catania e Ansis Medenis della Monini Marconi Spoleto, instancabili professori.


In totale sono stati più di 30 gli atleti a dare vita ad una delle attività più amate dai partecipanti.


Nessuna distanza ha fermato gli appassionati. I più lontani sono arrivati da Sorrento ma sono giunte folte schiere di ragazzi anche da Trento, Modena, Pisa, Brescia, Sassuolo, Piacenza e Crema.