Trento, 16 maggio 2008

Le celebrazioni per la vittoria dello scudetto dell’Itas Diatec Trentino non si esauriscono esclusivamente nel territorio provinciale trentino ma varcano anche i confini extraregionali.
Nella serata di domenica 18 maggio infatti il Comune di Ostra, in provincia di Ancona, organizzerà in collaborazione con alcune società sportive del territorio una manifestazione con musica ed intrattenimento per celebrare nel migliore dei modi il successo tricolore di Andrea Bari ed Emanuele Birarelli, due dei punti di forza della Trentino Volley neocampione d’Italia cresciuti proprio nel cittadina marchigiana.
La festa prenderà il via alle ore 18 e continuerà fino a notte inoltrata; Bari, Birarelli ma anche il campione italiano junior nel tiro al piattello Michael Palmieri (anche lui originario di Ostra) verranno prima ricevuti istituzionalmente in Comune dal Sindaco Lorenzo Cioccolanti e poi si uniranno ai concittadini nella centrale Piazza dei Martiri per una cena a base di prodotti tipici.
Per la Trentino Volley saranno presenti anche il Presidente Diego Mosna e il General Manager Giuseppe Cormio, pure lui originario delle Marche essendo nato a Jesi, ad una decina di chilometri da Ostra.
Per Emanuele Birarelli si tratterà di una festa doppia, considerando che proprio ieri sera a Modena ha esordito con la maglia della Nazionale A firmando sette punti personali nel match amichevole vinto per 3-1 dall’Italia contro la Spagna.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza gli ostrensi Bari e Birarelli festeggiano sul campo la vittoria dello scudetto dell’Itas Diatec Trentino

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it