Era una partita da vincere a tutti i costi quella con la Tiscali per la Materdomini Volley e gli uomini di Scarduzio lo hanno fatto con l’autorità dei tempi migliori imponendosi col punteggio più tondo nei confronti dei già retrocessi isolani. La vittoria contro la ex squadra del tecnico castellanese diventa ancor più preziosa considerando il punti perso in casa dei diretti concorrenti dello Spoleto ora staccati di un punto dai pugliesi in quint’ultima posizione.
Recuperato a tempo di record dallo staff medico, ritorna in campo Adriano Paolucci che seppur non ancora al meglio non ha voluto mancare la sua seconda gara consecutiva. Il rientro del proprio palleggiatore sembra giovare agli attaccanti castellanesi che timbrano subito il cartellino già in avvio contro una Tiscali che deve fare a meno dello schiacciatore Sikiric. Joel e Cuda portano in un bater di ciglia il punteggio sul 8-16 che diventa 15-22 prima che il muro pugliese e qualche errore dei padroni di casa formalizzi il primo parziale, 19-25. Stessa solfa anche alla ripresa del gioco con Joel che punge anche in battuta senza che i sardi riescano a reagire, 18-25. Il giovane italo argentino Cuda(17 punti ed mvp della gara) è infermabile in attacco ed è proprio una sua schiacciata, preceduta da un altro servizio vincente di Joel a chiudere il terzo set, 23-25, l’unico nel quale Cagliari ha tentato una reazione, portando a casa il bottino pieno.
Il risultato di Spoleto non accende più di tanto gli entusiasmi di coach Scarduzio già proiettato alla prossima giornata nella quale la Mater affronterà il difficile campo di Loreto: “Domenica prossima sarà una partita difficilissima contro una formazione che sta disputando un grandissimo campionato. Dobbiamo restare concentrati su di noi per cercare di fare il meglio possibile anche perché Spoleto affronterà una gara, sulla carta, meno impegnativa. Ripeto dobbiamo pensare solo a noi stessi giocando la nostra pallavolo e cercando di giocarcela palla su palla. Certo un punto di vantaggio in questo momento è meglio averlo che non averlo ma ci sono ancora tre partite durissime da giocare e non sarà certo una passeggiata ma ci proveremo con tutte le forze ad ottenere questa salvezza.”

Nella foto di Nino Rosito, Juan Cuda, top scorer a Cagliari.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it