Dopo le numerosi voci di mercato è ora ufficiale l’arrivo a Verona dello schiacciatore serbo Goran Maric. La BluVolley Verona ha sottoscritto con l’atleta un contratto triennale a conferma dell’impegno della Società nella realizzazione di un progetto a lungo termine.
Numerose le presenze in Nazionale per l’atleta nato a Novi Sad il 2 novembre 1981 e alto 204 cm che ha conquistato nel 2002 il Campionato Europeo e, nello stesso anno, il bronzo alla World League.
Maric torna a giocare così alla corte di Giuliani ed esprime tutta la sua soddisfazione: “Ho delle sensazioni ottime sul futuro in gialloblù, approdo in una Società molto ben organizzata, che fin da subito si è mossa per tutelare entrambi con approfondite visite mediche necessarie per verificare le mie condizioni di salute. Sottoscrivo un contratto pluriennale e importante, torno a lavorare con coach Giuliani con il quale mi sono trovato molto bene: con lui lo scorso anno avevo iniziato il mio cammino per fare un salto di qualità in posto 4, voglio proseguire al meglio in questo percorso”.
Il tecnico Giuliani racconta poi l’atleta serbo: “Ho lavorato con Goran lo scorso anno a Corigliano e con lui abbiamo iniziato in maniera molto proficua il cambio di ruolo. Avevo intravisto la possibilità di farlo migliorare anche in ricezione e data la sua disponibilità abbiamo iniziato a lavorare da posto 2 a posto 4, poi per emergenze di organico è tornato a giocare da opposto e lo ha fatto al meglio in attacco. Ora riprendiamo il lavoro di trasformazione, già avviato, e nella preparazione avremo tutto il tempo di recuperare il giusto ritmo. Sono molto fiducioso, anche perché il giocatore crede molto in questo cambio e anche le motivazioni sono fondamentali”.

La scheda
GORAN MARIC
Nato a Novi Sad (Serbia) il 02/11/1981
204 cm, ruolo schiacciatore
1999/2004 A Novodin
2004/05 A2 Sira Ancona
2005/06 A2 Bancaetruria Eurospar Arezzo
2006/07 A2 Famigliulo Corigliano
2007/08 A Famigliulo Corigliano
2008/09 A1 Marmi Lanza Verona

Nella foto: Maric al servizio con la maglia di Corigliano

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589