Si sta definendo la rosa della Sisley Volley Treviso per la stagione 2008/2009, con il G.M. Bruno Da Re attivissimo per definire i vari movimenti in entrata ed in uscita prima della chiusura del volley mercato. Resta da definire la posizione del palleggiatore, con la trattativa per il brasiliano Ricardo, ex Cimone Modena, in via di definizione anche se mancano ancora alcuni dettagli. Nel caso di arrivo del regista brasiliano, il francese Pierre Pujol andrebbe in prestito a Cannes, A1 francese.


 


Ecco i movimenti riguardanti la prima squadra: Cosimo Gallotta, ex settore giovanile e prima squadra della Sisley Volley (fino al 1996),  classe ’77 di 195 cm nella scorsa stagione a Corigliano (A1), sarà il terzo schiacciatore-ricevitore della squadra orogranata. Al centro invece, in panchina, altra novità, quella del centrale Emmanuel Kohut, quest’anno all’Hunterhoching (A1 Germania), classe 1982, 206 cm., nazionale della Slovacchia. Verranno inseriti a fianco dei confermati Papi, Fei, Cisolla, Farina, Hubner, Gustavo e Saitta, i talenti del vivaio, che anche quest’anno ha conquistato scudetti e riconoscimenti: Oleg Antonov, figlio d’arte, sarà il cambio dell’opposto (classe 1988), Michele Capra rientra dal prestito di Mantova (A2) e sarà il quarto schiacciatore, mentre il trevigiano Matteo Daldello sarà il secondo libero.


 


In uscita: cessioni definitive per Francesco De Marchi, in A2 a Latina, e per Matteo Visentin che andrà a Loreto (A2). In prestito invece lasciano Treviso per Padova (A1) il centrale De Togni, l’altro centrale della Rep. Ceca Jiri Kral e lo schiacciatore Gabriele Maruotti. Prestito anche per Robert Horstink, l’olandese giocherà con Montichiari (A1), per Ricci Petitoni che sarà a Castellana Grotte (A2) e per il palleggiatore egiziano Ahmed Abdalla che sarà in prestito a Isernia (A2), mentre Marek Novotny, in scadenza di contratto, dopo due anni saluta la Sisley e giocherà molto probabilmente nel campionato greco.


 


 


 


Ufficio Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina