Arriva a Verona lo schiacciatore classe 1986 Simone Parodi. Alto 195 cm l’atleta è nato a San Remo (IM), ha ottenuto la medaglia di bronzo agli Europei Cadetti nel 2004 e nel febbraio 2007 viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore dove è presente nell’elenco dei 22 per la World League 2007. Attualmente è impegnato con la Nazionale Seniores allenata da Luca Monti proprio a Verona, sua prossima città.
In questa stagione appena conclusa, Parodi ha vestito la maglia della Bre Banca Lannutti Cuneo così come nel 2005-2006, nella stagione 2006-2007 ha invece giocato a Corigliano conquistando la massima serie guidato da coach Giuliani. A Cuneo quest’anno Parodi si è distinto con 152 punti, nella stagione precedente in Calabria ha chiuso con all’attivo 402 punti in 38 gare.
Il direttore generale Cottarelli spiega: “Parodi sarà a Verona per i prossimi due anni con la formula del prestito, l’accordo è stato raggiunto grazie agli ottimi rapporti con la Società di Cuneo e con la volontà esplicita espressa dal ragazzo preferendoci alla corte di Modena. E’ una promessa del volley italiano che ha ancora molta strada da percorrere, spero potrà farlo al meglio qui con noi”.
Il tecnico scaligero Giuliani si è così espresso sul neo acquisto: “Parodi è un ragazzo che ho già conosciuto a Corigliano dove aveva fatto buoni progressi, a Cuneo ha migliorato ancora pur trovando poco spazio. E’ sicuramente un’atleta con buoni fondamentali a partire dal servizio, un giocatore che ha ancora molti margini per progredire e crescere”.
Sul mercato Verona ha così fermato il centrale Mosterts e lo schiacciatore ex Cuneo, Giuliani osserva: “Stiamo lavorando bene per il nostro obiettivo del primo anno che è sicuramente la salvezza operandando scelte interessanti nonostante la concorrenza sia molta. Oltre alla salvezza, magari lavorando al meglio, potremmo toglierci anche qualche soddisfazione in più”.
Lo schiacciatore classe 1986 commenta così la sua soddisfazione: “Sono veramente contento di poter giocare in questa squadra, spero mi darà la possibilità di disputare un’ottima stagione. Ho scelto Verona anche per l’ottimo rapporto con coach Giuliani e per la serietà della Società. Penso di essere un buon giocatore e spero di potermi esprimere al meglio quest’anno, giocando davanti a al grande pubblico scaligero”.

La scheda
SIMONE PARODI
nato a San Remo (IM) il 16 giugno 1986
195 cm, ruolo schiacciatore
2004/05 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo
2006/07 A2 Famigliulo Corigliano
2007/08 A1 Bre Banca Lannutti Cuneo
2008/09 A1 Marmi Lanza Verona

Nella foto: Parodi con la maglia azzurra al PalaOlimpia di Verona

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589