Presentato Pierpaolo Pasini, nuovo direttore sportivo e tecnico del vivaio della Lupi Pallavolo. Insieme a Luca Bocini, coordinerà e valorizzerà infatti un settore giovanile su cui la società biancorossa punta decisamente per il presente ed in ottica futura.
Ecco le prime parole dello stimato tecnico ex Ravenna e nazionali giovanili italiane (nella foto in mezzo a Luca Bocini e ad Agostino Pantani): “Ho deciso di accettare l´offerta di Santa Croce perchè mi hanno presentato un progetto interessante. Io ho sempre lavorato con i giovani e volevo continuare a farlo professionalmente, ma purtroppo in giro per l´Italia sono pochissime le realtà che puntano veramente sui vivai, preferendo investire le risorse sulle prime squadre. A parole i settori giovanili sono il fiore all´occhiello di ogni società, ma in pratica non è così: a Santa Croce invece si sta lavorando in maniera diversa, investendo molto su un progetto giovanile interessante. Sono quindi onorato di poter mettere a disposizione il mio lavoro e la mia esperienza per coordinare ed allenare un settore giovanile già molto importante e che, sono convinto, riusciremo a valorizzare sempre di più”. Sulla stessa lunghezza d´onda il presidente dei “Lupi” Pantani: “Il nostro obiettivo è quello di diventare sempre più un riferimento per tutti i ragazzi della Toscana. A Santa Croce c´è la possibilità di fare volley di alto livello e stiamo cercando di migliorarci sempre di più, portando avanti un progetto giovanile in cui crediamo fortemente”.
Per Pasini quest´oggi primo allenamento al PalaParenti, sia per prendere confidenza con la struttura sia per visionare alcuni ragazzi per la prossima stagione agonistica.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi