Dopo una settimana di sudore, gioco, sabbia, mare e divertimento si è concluso domenica il primo Summer Volley Camp della Reima Crema: venti ragazzi dai 12 ai 17 anni, tre istruttori e un aiutante e due giocatori della serie A gli ingredienti di questa settimana all’insegna della pallavolo e del beach volley sulla riviera romagnola, a Cesenatico.
Sotto gli occhi attenti degli allenatori Marianna Bettinelli, Basilio Gatti e Roberto Viani, coadiuvati da Stefano Gatti, i ragazzi svolgevano un allenamento mattutino dove veniva curata maggiormente la tecnica individuale e un allenamento pomeridiano che prevedeva soprattutto fasi di gioco e mini tornei a squadre; in più, ogni giorno prevedeva del tempo libero per giochi in spiaggia e in acqua e uscite serali per conoscersi e divertirsi.
Negli ultimi quattro giorni il gruppo è stato poi raggiunto da due degli atleti della serie A, Stefano Patriarca e Giulio Silva, subito disponibili ad aiutare gli allenatori e dispensare utili consigli ai giovani giocatori.
I ragazzi hanno avuto così modo di imparare giocando con atleti professionisti e anche di divertirsi con loro nei momenti di svago.
Un po’ di malinconia nel salutarsi arrivati a casa.
Ma il felice ricordo di una “vacanza” trascorsa troppo velocemente ma con tanta gioia, e una settimana passata insieme a nuovi amici, in attesa della prossima estate per partecipare ancora ad un nuovo camp di volley e divertimento.