Comincia domani la preparazione precampionato della Prisma Volley Taranto. Il programma della prima giornata prevede una seduta di allenamento in palestra pesi al mattino presso la Palestra Quarto Sport ed una al Palafiom nel pomeriggio (ore 17.00).
Agli ordini di coach Montagnani ci saranno i seguenti giocatori: il palleggiatore Quartatone, l’opposto Moretti, i centrali Cozzi, Elia e Candellaro, gli schiacciatori Abbadi , Spescha e Zanette (il brasiliano ex Taviano è stato chiamato in questa prima fase di preparazione in attesa dell’arrivo del tedesco Westphal previsto per metà settembre), i liberi Ricciardello e Montagna.
All’appello mancano il già citato Westphal, lo schiacciatore brasiliano Cleber (arrivo previsto a metà settimana), l’opposto brasiliano Rivaldo (arrivo previsto a fine mese) ed il palleggiatore americano Suxho (arrivo previsto il 2 settembre), questi ultimi impegnati con le rispettive nazionali.
Lo staff tecnico diretto da coach Paolo Montagnani sarà composto dal vice Vincenzo Nacci, dallo scout man Alessandro Zarroli e dal preparatore atletico Gianni Caputi.
Il programma iniziale della preparazione prevede per le prime due settimane allenamenti pomeridiani al Palafiom e mattutini in palestra pesi per quattro giorni alla settimana intervallati da un allenamento specifico in piscina al mattino.
Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia: 1 Cleber, 2 Ricciardello, 3 Candellaro, 4 Montagna, 5 Cozzi, 6 Moretti, 7 Suxho, 8 Westphal, 9 Elia, 10 Rivaldo, 11 Abbadi, 13 Spescha, 14 Quartarone.
Il programma delle amichevoli, invece, sarà il seguente: 29 agosto contro avversario da definire, 5-6 settembre quadrangolare a Crema contro la locale squadre, Montichiari e Cuneo, 12-13 settembre quadrangolare a Tricase con Macerata, Latina e Vibo Valentia, 19-20 torneo a San Benedetto del Tronto quadrangolare con Cuneo, Verona e Perugia,

ufficiostampa@prismavolley.it