Successo di pubblico per la Codyeco Lupi targata Blengini, che si è radunata presso il PalaParenti.
Inizia così la nuova stagione agonistica del team più forte di Toscana, capace di ripartire di slancio dopo una non facile stagione di volleymercato a causa della crisi economica che attanaglia Santa Croce ma anche tutto il resto del mondo.
Tutti presenti gli atleti biancorossi, fatta eccezione per il brasiliano De Paula che arriverà nei prossimi giorni causa un banale problema di visto e Noda, tutt´ora impegnato con la nazionale spagnola di Velasco.
Gli altri invece cominceranno da subito a faticare, con Mattioli, Falaschi, Baldaccini e Rocchini già pronti a trascinare un gruppo che annovera anche importanti cavalli di ritorno come il centrale Dani oppure atleti tutti da scoprire quali lo schiacciatore belga Jimmy Prenen.
Curiosità intorno ai tanti ragazzi giovani che completano la rosa a disposizione di Blengini, Bertini e Morando: ci sono i fratelli Tosi, il libero Taliani, lo schiacciatore Montagnani, l´opposto Papucci e i gioiellini del vivaio Razzetto e Catania.
Presenti moltissimi tifosi ma anche tanti appassionati, curiosi di vedere con i propri occhi questa nuova Codyeco Lupi che sta nascendo: il d.s. Pagliai si è detto soddisfatto, così come i dirigenti Ciardi, Brogi e Barontini. Assente invece per motivi scaramantici il presidente Pantani: speriamo che certe abitudini diano i propri risultati anche in questa stagione.
Parole di apprezzamento anche da parte del sindaco Ciaponi e dell´assessore allo sport Conservi, sempre in prima linea per i “Lupi”. La società biancorossa coglie l´occasione per ringraziare l´amministrazione comunale per gli ottimi lavori di riparazione e manutenzione svolti al PalaParenti durante questo periodo di ferie.
Molti anche i giornalisti presenti, guidati con maestria tra foto ed interviste dall´ufficio stampa biancorosso che, come ogni anno, non conosce ferie.
Insomma, una partenza col botto per questa nuova Codyeco Lupi, chiamata ad una stagione non facile ma che sicuramente sarà affrontata con la consueta grinta e determinazione, caratteristica distintiva dei “Lupi” di ogni epoca.

Ecco i nuovi numeri di maglia:

3 PRENEN Jimmy
4 MONTAGNANI Simone
5 DANI Marco
7 DE PAULA Ricardo
8 PAPUCCI Davide
9 MATTIOLI Francesco
10 TOSI Federico
11 NODA BLANCO Sergio
12 TALIANI Filippo
13 ROCCHINI Lorenzo
16 BALDACCINI Paolo Emilio
17 TOSI Lorenzo
18 FALASCHI Marco

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi