La Sisley Treviso è in ripresa, lo dicono i numeri, lo dicono le prestazioni e lo dicono i risultati. E per la RPA-LuigiBacchi.it la trasferta di domenica al Palaverde (inizio ore 18) sarà una sfida da bollino rosso. Dopo la vittoria con Piacenza, che ha consegnato a Perugia il suo record di vittorie consecutive nella massima serie: sette (mentre in A2 la striscia positiva arrivò a otto, stagione 01/02) i ragazzi di Vincenzo Di Pinto non sono per niente intenzionati a fermarsi…anzi. In casa biancorossa c’è un clima positivo, il momento è storico ma l’energia deve essere sfruttata al meglio, guai ad accontentarsi. Spirito che il tecnico biancorosso ha espresso già dopo la vittoria con la Copra: “Con la Sisley non dovremmo giocare come contro Piacenza ma tornare ad alti livelli, sennò sarà dura”.
Nei prossimi quattro turni infatti la RPA-LuigiBacchi.it affronterà tre trasferte terribili: si comincia domenica a Treviso e dopo aver ospitato Verona si fa visita a Cuneo e Trento. Occhi aperti quindi per Perugia, che deve consolidare la quinta posizione in classifica. “Rimanere quinti non sarebbe male… – commenta l’opposto ceco Jan Stokr – Mancano sei partite alla fine del campionato ma non pensiamo troppo avanti. A Treviso dovremo stare attenti, sarà una partita dura, ma vogliamo vincere e non ci faremo influenzare dai loro impegni di coppa”.

EX Giacomo Sintini e Damiano Pippi hanno vestito entrambi la maglia oro-granata. Ma la partita tra Perugia e Treviso propone anche il confronto a distanza tra Pupo Dall’Olio e la sua ultima squadra, Perugia, che lo esonerò più o meno un anno fa.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto

MEDIA
La partita con Treviso sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. mentre Tef Channel la manderà in onda giovedì alle 23 e potrà essere visibile anche sul canale 921 di Sky.

SINTINI DOCET
Il palleggiatore della RPA-LuigiBacchi.it, dopo aver preso parte all’incontro di ieri nella scuola media “Pascoli” di via Cortonese insieme a Massimo Botti e Simone Serafini, oggi pomeriggio si è messo a disposizione dei ragazzi del settore giovanile biancorosso. Lezione più tecnica e con qualche dimostrazione pratica, Sintini ha parlato ai ragazzi dell’under 16, 18 e 20 del vivaio del Perugia Volley e ha risposto alle loro domande. “Non è la prima volta che faccio questi tipi di incontri – sottolinea il regista – e sono dell’idea che arricchiscano non solo i ragazzi, ma anche noi. E poi è gratificante vedere l’entusiasmo nei loro occhi quando si confrontano con un giocatore di alto livello”.

Eleonora Cozzari
addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it