La Framasil ha ripreso gli allenamenti per affrontare al meglio la trasferta di Modena, squadra che, nonostante il blasone, lotta al pari degli abruzzesi nella parte bassa della classifica. Infatti, a sei giornate dal termine, gli emiliani viaggiano a quota 22, due punti in più di Pineto, che comunque resta ancora virtualmente salvo. Coinvolte nella corsa per rimanere nel massimo campionato anche Martina Franca (22), Vibo Valentia (21) e Forlì (17), mentre sembra più complicata la posizione di Padova, staccata a quota 11 punti. Considerando che a retrocedere sono le ultime due formazioni, ogni punto conquistato può essere decisivo nel bilancio finale del torneo.

Gli uomini di Montagnani stanno differenziando il lavoro tra palestra e sala pesi per migliorare la condizione fisica in vista del prossimo impegno. Infatti, anche nel match con Montichiari i gialloblù hanno visto sfumare la vittoria al tie-break, fatale per la sesta volta in questo torneo, e dove i bresciani hanno mostrato una maggiore lucidità. La squadra nel complesso però è sembrata reattiva, determinata ad ottenere un buon risultato e dimostrando che, soprattutto fra le mura amiche, ogni avversaria dovrà “vendere cara la pelle” per raccogliere dei punti. Si spera di vedere la stessa determinazione anche nella trasferta di Modena. All’andata una grande Framasil vinse l’incontro per tre set a zero, scrivendo una tra le pagine più belle nella storia della squadra abruzzese.

Dopo la trasferta di Modena, un’altra grande sfida attende i gialloblù. Lunedì 23 febbraio alle 20.30 (diretta sky), sarà di scena al Palamaggetti la Sisley Treviso, per un appuntamento a cui tutti gli appassionati abruzzesi di volley non vorranno mancare.

Questa sera ospiti di Sergio Zappalorto nella trasmissione “Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley”, gli opposti gialloblù Rodrigo Pinto “Rivaldo” e Cristian Vigilante.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it