Smaltita la gioia per vittoria la vittoria su Bassano e la finale raggiunta, l’Andreoli Latina è già al lavoro nel pomeriggio di oggi al PalaBianchini, nonostante la lunga e faticosa trasferta di Schio.
Del resto non c’è tempo da perdere, mercoledì si gioca di nuovo e anche stavolta l’aversario di turno non farà certamente sconti ai ragazzi di mister Ricci.
Resta comunque la grande prova di squadra e di carattere messa in mostra domenica in gara 3 contro Bassano. Latina ha lottato sul punto a punto con il coltello tra i denti e alla fine ha fatto prevalere la classe e l’esperienza dei suoi campioni. Giombini immenso con 31 punti, oltre ad un Simone Rosalba in formato azzurro hanno contribuito a demolire le certezze dei veneti, davvero una delle migliori formazioni ammirate in questo campionato cadetto.
Ma è stata tutta la squadra nel suo complesso e nei suoi uomini, che ha saputo cancellare tutti gli errori passati e ripartire di slancio. Non era un caso, del resto, se Latina fino a questi play-off non era mai riuscita a superare i giallorossi.
Ora messa da parte la felicità per la vittoria su Bassano, in casa biancoblù si pensa già a Gioia del Colle e al remake della finale contro i pugliesi. Qualche mese fa a Forlì la squadra di mister Canestracci lottò praticamente alla pari contro i biancoblù. Ecco quindi che l’impegno non si presenta di certo agevole. In più c’è il fatto che si gioca già mercoledì e poi sabato: sarà una settimana senza pause, ma di certò l’Andreoli non si farà trovare impreparata. La squadra di mister Ricci sta ultimando i preparativi e si farà trovare pronta alla lotta, come sempre.
Intanto, vista la grande richiesta di biglietti giunta in sede nelle ultime ore, la società fa sapere che la prevendita inizierà già domani pomeriggio presso la sala stampa del PalaBianchini (antistante l’ingresso della piscina coperta) dalle 16-18.30. Mercoledì invece sarà possibile acquistare i tagliandi presso il botteghino del Palasport di via dei Mille dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 fino ad inizio gara.
Si ricorda poi che il costo dei biglietti è di 7 euro, mentre i ragazzi sotto i 14 anni d’età entreranno gratis.

Nella foto, fonte legavolley.it, il pallonetto di Simone Rosalba

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855