Nuovo impegno in trasferta, il secondo consecutivo, per l’Aran Volley Pineto: domani, in quel di Monza, con fischio d’inizio alle ore 18, match contro l’Acqua Paradiso Gabeca.
I locali vengono dalla sconfitta casalinga contro Forlì di domenica scorsa, che ha interrotto il loro filotto positivo tra le mura amiche; Pineto è reduce invece dalla prova a due facce contro Treviso: in balia degli avversari nei primi due set, alla pari con i più titolati avversari nei restanti parziali.
Dopo il tour de force che ha visto Pineto disputare ben otto incontri in meno di un mese, coach Brutti ha potuto, finalmente, usufruire di una settimana da dedicare interamente agli allenamenti e all’amalgama dei suoi ragazzi. Tutti abili e arruolabili in casa Aran: si partirà dunque con il sestetto titolare: Ronaldo – Perazzolo, Di Franco – Ravellino, Ereu – Gradinarov, Lampariello libero. Con le “riserve” pronte a subentrare in caso di necessità.
Tra le fila monzesi, da segnalare la presenza di Simone Buti, indimenticato protagonista della straordinaria cavalcata salvezza di Pineto nello scorso anno.

Dichiarazioni pre partita di Lorenzo Perazzolo
“L’incontro di domenica sarà per me una sorta di derby: andrò a giocare contro la società che mi ha lanciato nella pallavolo che conta, che mi ha aperto le porte della nazionale azzurra e che è proprietaria del mio cartellino: un pò di emozione, per forza di cose, ci sarà. Loro sono una compagine forte, magari non da scudetto, ma che di sicuro può far bene; sarà un incontro difficile, ma la reazione avuta contro la Sisley domenica scorsa ha dimostrato che non siamo già morti come tutti dicono: venderemo cara la pelle e cercheremo con tutte le nostre forze di vincere. D’altronde la salvezza è lì a pochi punti, serve solo una scintilla che ci sblocchi e che possa dare la svolta al nostro campionato: l’augurio è che domenica sia la volta buona”.

Precedenti
Considerata la nuova sede di gioco di Monza, non esistono precedenti tra le due compagini; l’anno scorso, invece, Montichiari ha vinto entrambi gli incontri con Pineto.

Ex
Simone Buti, a Pineto nel 2008-2009
Massimiliano Di Franco, nell’allora Montichiari nel 2002-2003 e nel 2003-2004
Lorenzo Perazzolo, nell’allora Montichiari dal 2002-2003 al 2003-2004 e dal 2005-2006 al 2006-2007
Riccardo Modica, nell’allora Montichiari nel 1999-2000 e nel 2000-2001

Probabili formazioni
Pineto: Ronaldo, Perazzolo, Ravellino, Di Franco, Ereu, Gradinarov, Lampariello (L)
Monza: Travica, Gavotto, Buti, Forni, Rauwerdink, Molteni, Exiga (L)

Arbitri
Dirigeranno l’incontro i Signori Cipolla e Santi.

Tv
L’incontro Acqua Paradiso Gabeca Monza – Aran Cucine Abruzzo Pineto andrà in onda in differita su Teleponte lunedì 9 alle ore 22 e su Telemare martedì 10 alle ore 21.

Quote SNAI
Monza parte nettamente coi favori del pronostico: il successo dei locali è quotato a 1,18, a 4 è invece la quota del Pineto vincente; i set betting oscillano tra il 2,15 (3-0 Monza) ed il 15 (3-0 Pineto)

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto