Conferme e novità per lo staff medico della Pallavolo Loreto che nella prossima stagione seguirà la squadra di Luca Moretti nel campionato di Serie A1 TIM. Le conferme sono quelle del Fisioterapista Dott. Gabriele Zazzarini, del medico sociale Dott. Antonio Politi e del Consulente Ortopedico Dott. Mariano Chiusaroli. Nuovo arrivo invece per la figura del preparatore atletico: a prendere il posto di Simone Mencaccini ci sarà il Dott. Luca Donati, 30 anni di Viterbo. Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l’istituto I.U.S.M. Roma Foro Italico, laurea specialistica in Scienza e Tecnica dello Sport presso l’istituto di Scienze Motorie di Roma Tor Vergata e specializzato in Preparatore fisico della Pallavolo riconosciuto dalla FIPAV (ha fatto parte anche del C.Q.P. Viterbo e del C.Q.R. Lazione dal 2005 al 2007) il nuovo preparatore della Esse-ti Carilo Loreto arriva da una positiva esperienza all’estero, precisamente dalla Romania, nella formazione di A1 maschile della C.V.M. Tomis Constanta dove ricopriva il ruolo di preparatore atletico e di secondo allenatore nello staff guidato dal grande Stelio De Rocco (ex tecnico di Vibo Valentia e Montichiari). Con la formazione rumena, ha conquistato lo Scudetto e la Coppa rumena e si è classificato 3° nella Challenge Cup.
“Una nuova sfida a livello personale dopo la bella esperienza che ho pututo fare nella scorsa stagione in Romania – sono le prime parole del nuovo preparatore atletico di Loreto – un’altra scommessa da affrontare in una società si neopromossa in serie A1 ma dalla grande esperienza e professionalità nel volley italiano”.

LUNEDI’ 3 AGOSTO INIZIA LA STAGIONE 2009-2010. VIA ALLA PREPARAZIONE
Lunedì 3 agosto presso gli uffici del PalaSerenelli di Loreto, la Esse-ti Carilo inizierà ufficialmente la nuova stagione agonistica. Alle ore 18:00 tutti gli atleti della rosa loretana di serie A1, con l’eccezione di Kay Van Dijk e Konsantin Shumov impegnati con le rispettive nazionali, saranno presenti al palazzetto loretano per un primo contatto con la società e per iniziare la fase di preparazione atletica per la nuova stagione.

(Nella foto: a Sx il medico sociale Dott. Antonio Politi, a Dx il Fisioterapista Gabriele Zazzarini)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto