Partiranno alla volta di Macerata alle 15.30 di quest’oggi i bianconeri di coach Bruno Bagnoli. Si tratta di una trasferta indubbiamente difficile contro una delle formazioni che puntano alla vetta della classifica. L’Antonveneta Padova ha però il dovere di cercare di far punti contro chiunque per non perdere le ultimi occasioni in chiave salvezza. Sui 32 precedenti finora disputati, Padova ha avuto la meglio solo sei volte. Dopo il match d’andata svoltosi al PalaNet e finito 1-3 a favore degli ospiti, l’Antonveneta Padova affronterà la formazione marchigiana con la squadra al completo, anche se al momento il secondo opposto Massimo Maniero deve fare i conti con la lussazione ad un dito rimediata in allenamento nei giorni scorsi. «Non lo si può neanche considerare un vero e proprio infortunio – ha detto il DS Stefano Santuz – ma più semplicemente di un normale incidente che può avvenire nel corso degli allenamenti. Noi dovremo rimanere attenti e concentrati, cercando di concedere meno spazi possibili a Macerata e tentando di contenere i nostri errori». Se a Robert Kromm manca un solo ace per raggiungere i 100 nel campionato italiano, in casa Lube Banca Marche Macerata il centrale Martin Lebl si trova a quota -5 dai 500 muri vincenti in campionato. Allo schiacciatore Igor Omrcen, poi, basterà realizzare solo 6 punti per raggiungere i 2.500 in totale nella Regular Season. Anche l’ex palleggiatore patavino Valerio Vermiglio potrebbe realizzare i due attacchi vincenti che mancano ai 500 in carriera.
La sfida tra Lube Banca Marche Macerata e Antonveneta Padova sarà seguita su Radio Padova a partire dalle ore 18.00 di domenica 15 febbraio con collegamenti in diretta dal Palasport Fontescodella. I collegamenti andranno in onda all’interno di Veneto Sport, il contenitore che segue in maniera capillare lo sport del Veneto.
Il primo degli appuntamenti televisivi è fissato per lunedì 16 febbraio, con Lorenzo Perazzolo ospite alla trasmissione Sportlandia condotta da Vito Monaco su Canale Italia (inizio alle 19.40). Il riassunto della gara di Macerata andrà in onda mercoledì 18 febbraio dalle 9 alle 10 su Tele Regione e anche sabato 21 febbraio su Tele Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova