Milano – Dopo le due sconfitte subite in rapida successione, peraltro contro due delle assolute favorite del campionato, CheBanca! Milano ha serrato i ranghi ed ha subito lavorato sugli aspetti tecnici e tattici, ma anche su quelli emotivi e motivazionali, per preparare al meglio il trittico di incontri in programma nelle prossime giornate, a partire la “derby” di Segrate, che vedrà i Meneghini in trasferta contro gli storici rivali (retaggio della serie B1) del Volley Segrate 1978.
La squadra padrona di casa ha avuto un inizio di stagione travagliato e difficile, conclusosi recentemente con la partenza di coach Mario Motta, sostituito da una vecchia conoscenza del volley milanese, come Daniele Ricci. Inoltre la formazione, che già poteva contare su giocatori del calibro dell’opposto Cazzaniga, della banda Canzanella, del centrale Russo, dei due brasiliani Temponi Araujo e Ronaldo Royal, si è ulteriormente rafforzata con il recentissimo arrivo dello schiacciatore cubano Argilagos. Nell’anticipo infrasettimanale di mercoledì scorso ha vinto in trasferta ad Isernia e quindi domenica si presenterà di fronte al proprio caldissimo pubblico con il morale altissimo.
Per coach Fumagalli non ci sono dubbi: “entriamo adesso in una fase importantissima del campionato, in cui dobbiamo conquistare il massimo dei punti in palio. Rispetto alle due sconfitte subite, abbiamo necessità di voltare subito pagina e di riprendere il percorso virtuoso che avevamo intrapreso all’inizio della stagione. Ho chiesto ai miei giocatori di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di dare il massimo in questo tris di partite che stiamo per affrontare. Andiamo a Segrate con grande convinzione e certi di disputare una grande partita. Sul piano della condizione fisica nessun problema, abbiamo già recuperato anche Gianluca Durante, che domenica sarà regolarmente in campo”.
Grande attesa per questo match, molto importante per entrambi gli schieramenti e fortemente sentito dalle rispettive tifoserie. In campo al Palasport di Segrate domenica 21 alle 18,00.
Come sempre Sport Radio Energy assicurerà collegamenti in diretta dal campo di gara; mentre una sintesi della partita, con approfondimenti ed interviste in studio sarà in onda mercoledì 24 novembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia