Milano – Nella decima giornata di campionato il percorso di CheBanca! Milano incrocia quello di Carige Genova, con cui c’era già stato un assaggio pre-campionato in occasione del torneo amichevole di Cinisello Balsamo, disputato il 3 ottobre e vinto proprio dalla formazione genovese.
I tecnici e molti tra i giocatori delle due squadre si conoscono bene e si sono già affrontati in passato in serie B1; i percorsi sono stati quasi paralleli, poiché sia la prima squadra del Consorzio Vero Volley, sia Genova hanno vinto, nella scorsa stagione, il proprio girone di serie B1 e sono quindi due neo-promosse.
Carige gode di ottima salute, è la migliore tra le debuttanti in serie A2, sta facendo un buon campionato ed è reduce dalla vittoria contro Città di Castello, che le ha permesso di scavalcare i Milanesi, portandosi al sesto posto in classifica con 17 punti. Può contare su un organico di prim’ordine, nel quale spiccano giocatori come il palleggiatore Nuti, il potente opposto Paoletti, gli schiacciatori Manassero, Ogurcak e Antovov, i centrali Pecorari e Di Franco ed il libero Zappaterra. Arriverà senz’altro a Cinisello Balsamo decisa a non interrompere il suo cammino positivo.
Da parte sua coach Fumagalli ha incassato la sconfitta della nona giornata, subita ad Isernia ed ha rimesso i suoi giocatori al lavoro, per migliorare gli aspetti tecnico-tattici, sui quali l’ultimo match ha fornito qualche importante indicazione.
Appena rientrati dalla trasferta squadra e staff si sono ritrovati al Centro FIPAV “Pavesi” di Milano, dove hanno subito ripreso gli allenamenti. L’obiettivo è chiaro dice il coach: “sapevamo fin dall’inizio della stagione che le trasferte sarebbero state tutte difficili ed insidiose; per questa ragione non possiamo permetterci di perdere punti negli incontri in casa, se vogliamo rimaner agganciati al gruppo di squadre che giocheranno i play-off”. Per i giocatori di CheBanca! Milano il messaggio è inequivocabile. Domenica 5 dicembre le squadre scenderanno in campo al Pala Allende alle ore 18,00, entrambe con la stessa motivazione a vincere.
Si tratterà pertanto di un bellissimo match, tra due formazioni che giocano un’ottima pallavolo. La partita sarà seguita da Sport Radio Energy, con dirette dal campo di gara; una sintesi, con approfondimenti ed interviste in studio sarà in onda mercoledì 8 dicembre, alle 19,30 all’interno del magazine Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, in onda su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia