Serie A1 TIM


Tutto pronto per il V-Day, domani è il gran giorno


 


Conto alla rovescia iniziato per il V-Day: domani, alle ore 18.00, Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo, al 32° confronto nella loro storia, scenderanno sul campo tricolore della Futurshow Station di Bologna per contendersi lo Scudetto 2009/10 (diretta su Rai Sport Più dalle ore 17.30).


Per l’occasione è prevista una massiccia copertura televisiva, nazionale ed internazionale (Al Jazeera Sport, Sport Tv Slovenia, Orange Tv Polonia, Ring Tv Bulgaria e ERT Grecia); anche l’emittente brasiliana ESPN trasmetterà in diretta il match Scudetto.


 


Nel pomeriggio di oggi Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo hanno effettuato una seduta di allenamento pomeridiana.


 


Queste le dichiarazioni dei tecnici Stoytchev e Giuliani a commento dell’attesissima finale Scudetto.


 


Radostin Stoytchev (Itas Diatec Trentino): “Domenica ci aspetta una sfida molto differente da quella giocata a fine gennaio a Montecatini Terme. Cuneo è una squadra che è cresciuta ulteriormente in questo periodo di tempo e che io rispetto molto perché è composta da giocatori di assoluto livello che sanno come giocare una partita di questo tipo. Rispetto alla finale di Coppa Italia potrà poi contare pure sull’apporto di Wijsmans che invece mancava quel giorno. Per questo e per tanti altri motivi mi attendo quindi una grandissima battaglia, ma le due squadre partono alla pari. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere, come i nostri avversari”.


 


Alberto Giuliani (Bre Banca Lannutti Cuneo): “E’ la mia prima finale Scudetto e la sto vivendo con grande entusiasmo ed emozione. Rispetto alla serie di finale giocata alla meglio delle cinque partite, in cui è possibile aggiustare la tattica di gioco e cercare una migliore sintonia nel tempo, la gara unica condensa tutto in poche ore e per questo sarà necessario tenere molto alto il livello di lucidità e concentrazione. Abbiamo affrontato Trento già tre volte in questa stagione: entrambe le formazioni ormai si conoscono bene. La vittoria dell’una o dell’altra sarà decisa da dettagli.”


 




























































































































1ª- Itas Diatec Trentino


3


 


 


 


 


 


 3-0   3-2   3-0


 


 Itas Diatec Trentino


3


 


 


 


8ª- Marmi Lanza Verona


0


 3-0   3-2   0-3   3-2


 


 


 


 


 


 


 


 


 Itas Diatec TN


 


 


4ª- Trenkwalder Modena


1


 


 


 


 


 


 1-3   2-3   3-2   0-3


 


 Lube B.Marche MC


1


 


 


 


5ª- Lube Banca Marche MC


3


 


 


 V-Day


 


 


 


 


 


 


 Bologna,


 


 


2ª- Bre Banca Lannutti Cuneo


3


 


 


 9 maggio


 


 


 3-0   3-1   3-0


 


Bre Banca Lannutti CN 


3


 


 


 


7ª- CoprAtlantide Piacenza


0


 3-1   0-3   3-1   3-1


 


 


 


 


 


 


 


 


 Bre Banca L. CN


 


 


3ª- Sisley Treviso


3


 


 


 


 


 


 3-2   0-3   3-1   3-0


 


Sisley Treviso 


1


 


 


 


6ª- Acqua Paradiso Monza


1


 


 


 


<B style="ms