Dragan Stankovic resta alla Lube Banca Marche. La società cuciniera ha raggiunto l’accordo con il club montenegrino del Budva per assicurarsi a titolo definitivo i diritti sportivi del forte centrale serbo, già grande protagonista in biancorosso nella recente serie dei play off scudetto, dopo essere arrivato a Macerata a gennaio con un contratto valido per una sola stagione.
“Sono felicissimo di restare alla Lube Banca Marche – ha detto Dragan, che nel prossimo week end affronterà l’Italia in World League con la Nazionale serba – dove mi sono già ambientato a meraviglia, trovandomi benissimo con tutto e con tutti, società, tifosi, città, ecc.. Muovendosi con decisione per tenermi la Lubevolley ha dimostrato di avere grande stima e fiducia nei miei confronti, che cercherò di ripagare sul campo come del resto ho sempre cercato di fare. Resto biancorosso con una grande carica, voglio vincere dei trofei importanti con questa maglia”.
Con la conferma di Stankovic la Lube Banca Marche si è assicurata un giocatore di grandissimo spessore sia dal punto di vista tecnico che da quello umano, come sottolinea il direttore sportivo Stefano Recine: “E’ stata una trattativa molto lunga – sottolinea Recine – che alla fine è andata in porto soprattutto per la solida reciprocità degli intenti: Dragan aveva offerte molto importanti da parte di altri club europei, ma ha voluto fortemente rimanere alla Lube, rispettando tutte le parole prese alla fine della scorsa stagione. Si tratta di un giocatore molto forte, impeccabile sotto ogni punto di vista. Siamo orgogliosi di poterlo avere ancora con noi”.

LA CARRIERA
2010/2011 Lube Banca Marche
gen. 2010 Lube Banca Marche
2008/2010 Budvanska Rivijera Budva (MNE)
2007/2008 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
2004/2007 Crvena Zvezda Beograd (SRB)
2001/2004 Timok Zajecar (SRB)

NAZIONALE
Esordio: Atene, 28 maggio 2005 (Grecia-Serbia Montenegro 3-0)
Presenze: 82

PALMARES
Club
1 Campionato del Montenegro (2009)
1 Campionato serbo (2008)

Nazionale
1 Campionato Juniores dei Balcani (2004)