Ha avuto inizio oggi il Volley Camp della GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI presso gli impianti sportivi di Città di Castello.
C’è stata subito una gradita sorpresa per i giovani pallavolisti impegnati nella prima mattina di lavoro: intorno alle 11 è arrivato Davide Marra, ex giocatore biancorosso e libero della Nazionale di Anastasi. Marra, reduce dalle vittorie contro Francia e Cina nei primi due week end di World League, ha approfittato di una breve pausa degli allenamenti con l’Italia per salutare gli amici di Città di Castello e il suo ex allenatore Andrea Radici.
Sono circa 40 i ragazzini delle scuole elementari e medie, provenienti dall’Alta Valle del Tevere, che hanno cominciato a sudare per perfezionare le loro abilità pallavolistiche; gli allenamenti andranno avanti fino al 26 giugno agli ordini del supervisore Andrea Radici, di Francesco Brighigna e dei giocatori della serie A2 Matteo Bortolozzo, Marco Lipparini, Mario Marino e nei prossimi giorni anche Roberto Braga.
Dopo un prima ora dedicata al riscaldamento e alla tecnica individuale, i partecipanti usufruiranno della piscina comunale adiacente al palazzetto, grazie alla sinergia con Polisport, e poi torneranno in palestra per un 6 contro sei.
L’avvio del Volley Camp offre la possibilità al responsabile del settore giovanile biancorosso, Graziano Caselli, di fare un bilancio sulla stagione passata:”Nel complesso è stata un’annata positiva per il settore maschile, visto che sia l’Under 16 che l’Under 14 hanno raggiunto le finali regionali a quattro. Anche l’Under 12, con un gruppo molto eterogeneo, ha giocato i play off provinciali. L’Under 18 di Lega è servita, invece, al nostro gruppo per fare esperienza ad alto livello.
Più altalenanti sono stati i risultati del femminile, anche se la stagione della squadra di II divisione, iscritta per la prima volta a questo campionato, ha colto un lusinghiero quarto posto. Si è fermata, invece, ai play off provinciali la corsa delle Under 16 e 14. Ci tengo a dire, infine, che, nonostante la spietata concorrenza, ha mantenuto i numeri degli anni scorsi. Negli anni prossimi cercheremo di migliorare il nostro lavoro, per raggiungere obiettivi di crescita tecnica”.

In casa Gherardi Cartoedit Tratos Svi si procede con le conferme: è la volta di Marco Lipparini (nella foto coi bambini del Volley Camp) che si sta completamente riprendendo dal grave infortunio patito il 10 marzo scorso nella partita contro Santa Croce. Il giocatore, a Città di Castello per il Volley Camp della società, ha dimostrato nella scorsa stagione di essere una pedina fondamentale nella scacchiera di Andrea Radici con una serie di prestazioni di altissimo livello nel girone di ritorno. Meritata quindi la conferma del “Lippa” che dichiara:”Sono ormai quasi a posto fisicamente, entro luglio ricomincerò anche a saltare e per la metà di agosto, quando inizierà la preparazione, sarò pronto a giocarmi il posto da titolare. La riconferma da parte della società mi fa piacere perché mi viene data ancora l’opportunità di misurarmi ancora con un campionato di alto livello come la serie A2. Spero vivamente di gettare definitivamente alle spalle la sfortuna: in quanto a infortuni mi sembra di avere già dato abbastanza”.
PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com