Non era una partita che poteva lasciare strascichi quella contro i campioni del mondo e d’Europa di Trento alla prima assoluta alla Scala del volley italiano e pur avendo subito il risultato più secco Lattari ed il suo staff hanno potuto trarre diverse indicazioni positive.
“Abbiamo fatto del nostro meglio considerando chi avevamo di fronte – afferma l’applauditissimo tecnico brasiliano che a Trento ha lasciato ricordi indelebili – siamo restati in partita per due set facendo vedere cose buone. Giocare qui era un test importante per verificare i progressi fatti durante il lavoro di preparazione. Per tanti di noi poi c’è indubbiamente stata anche un po’ di tensione emotiva dovuta all’esordio però abbiamo anche avuto una possibilità di fare qualcosa di meglio. Naturalmente sono dispiaciuto per la sconfitta per sono contento principalmente per la prestazione del nostro palleggiatore. Falaschi (foto legavolley)ha giocato un’ottima partita con grande personalità e questo non può che essere positivo per tutta la squadra. “
In vista dell’esordio casalingo di domenica prossima contro Latina si dovrà evitare qualche errore di troppo e Radames lo sa perfettamente.
“Credo che oggi abbiamo pagato anche un po’ di emozione. Non era facile giocare davanti a 3600 persone che quando serve si fanno sentire. Inoltre ripeto non dimentichiamo la forza degli avversari che hanno un muro altissimo che fa paura;alcune volte abbiamo forzato i colpi per cercare di superarlo e non ci siamo riusciti, naturalmente ci sarà da lavorare per migliorare questi aspetti. Partite come queste ti aiutano a crescere.”
Alle viste domenica potrebbe esserci anche il rientro di Fosco Cicola, non rischiato in Trentino e ben sostituito da Ciccio Guglielmi che ha firmato la sua ennesima presenza – questa volta in A1 – con la squadra della sua città adottiva.

MULTIMEDIA

Questa sera alle 21.30 e giovedì alle 18.00 sarà possibile rivedere integralmente il match di Trento su Viva L’Italia Channel (digitale trerrestre).
Su www.newmatervolley.it e su www.volleyball.it è online la video intervista fatta a Lattari nel pre partita di Trento, grazie ad Andrea Cobbe di SporTrentino.it
Sempre sul sito ufficiale gialloblù è disponibile online la fotogallery (fonte lega volley) relativa al match di domenica.
Su www.legavolley.it infine gli highlights di Trento vs Castellana Grotte.

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675