E’ stata presentata questa mattina in Provincia di Verona l’iniziativa delle Federazioni locali di volley e basket a favore dei comuni scaligeri colpiti nelle scorse settimana dall’alluvione, l’iniziativa che coinvolge molte realtà sportive, vedrà protagonista assoluto il pubblico della pallavolo e in particolare quello della Marmi Lanza.
Il Presidente Onorario della BluVolley Verona Niko Cordioli ha voluto ribadire l’importanza di dell’iniziativa presentata quest’oggi, ringraziando l’Amministrazione Provinciale e Comunale per la collaborazione e invitando il pubblico della Marmi Lanza a sostenere le attività proposte.
Nel corso della presentazione odierna è stata spiegata nei dettagli dal Condirettore Generale gialloblù Stefano Filippi la nuova iniziativa del progetto Porte Aperte alla Solidarietà della BluVolley Verona: domenica pv, 21 novembre, le porte del PalaOlimpia si apriranno per i cittadini provenienti dai comuni di Monteforte e di Soave che potranno così assistere gratuitamente all’incontro di regular season tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata (inizio alle ore 18.00).
L’obiettivo quello di regalare una domenica pomeriggio di festa e di sport ai veronesi della Provincia colpiti dall’alluvione negli scorsi giorni, fino ad esaurimento posti; sarà sufficiente presentarsi all’ingresso del palasport con un documento di identità per ritirare l’ingresso omaggio.
Sempre domenica 21 novembre saranno messe all’asta la maglia autografata di Valerio Vermiglio capitano di Macerata e la maglia numero 7 di Michal Lasko, oltre ad un pallone sempre autografato, tutto il pubblico presente sarà invitato a partecipare all’asta per contribuire al sostegno dei due comuni scaligeri.
Il condirettore generale Stefano Filippi al termine della conferenza ha aggiunto: “Da sempre abbiamo un occhio di riguardo per le situazioni più disagiate; abbiamo fatto e raccolto molto per le vittime asiatiche colpite dallo tsunami, non potevamo ora non pensare e non realizzare nulla per i nostri concittadini, così duramente colpiti. Avremmo voluto fare di più, ad esempio organizzare un’amichevole prestigiosa in quelle zone, ma il fitto calendario al momento non ce lo consente; e così abbiamo pensato di aprire le porte del palazzetto agli abitanti di Monteforte d’Alpone e di Soave, per regalare qualche ora spensierata ai nostri amici dell’est Veronese, oltre che raccogliere un po’ di fondi con l’asta delle maglie e del pallone autografato. A questo riguardo desidero ringraziare la società di Macerata per la sensibilità dimostrata accettando di mettere a disposizione la maglia di Vermiglio”.

GLI ARBITRI DI VERONA-MACERATA
La quinta giornata di regular season in programma domenica 21 novembre tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata si giocherà alle ore 18.00 al PalaOlimpia in diretta Rai Sport 1, la gara sarà diretta dai signori Gnani Giorgio di Ferrara Internazionale dal 2009 e Sobrero Luca di Carcare (SV) Internazionale dal 2005.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona