Come sempre sarà il campo a decidere il pronostico finale della quarta giornata di andata in programma domenica 14 novembre alle ore 18.00 tra Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino e Marmi Lanza Verona, ma il regista Maurizio Latelli vuole essere ben chiaro circa il nuovo impegno di regular season che spiega guardando a questo avvio di stagione: “Se dobbiamo analizzare questo primo periodo dobbiamo assolutamente essere contenti di come stanno andando le cose, l’ importante è sempre muovere la classifica, abbiamo giocato in un campo difficile come Castellana e come Roma, la nota positiva inoltre è che stiamo recuperando Meoni, è lui il nostro palleggiatore che attendiamo. In questa settimana abbiamo lavorato bene sapendo che abbiamo sei punti in classifica, e con grande serenità vogliamo andare a Perugia per arrivare a nove punti. Il loro campionato inizia da questa domenica, probabilmente hanno fatto scelte diverse dalle nostre nelle prime tre partite, probabilmente dettato anche dal difficile calendario che hanno dovuto affrontare, e probabilmente hanno fatto anche un lavoro fisico differente, di certo devono sapere che non siamo la stessa squadra che hanno incontrato al Torneo di San Benedetto, siamo un’altra squadra, vogliamo giocare per vincere. Una vittoria ci permetterebbe di tornare in palestra la settimana prossima sapendo che abbiamo potenziale e che possiamo giocare con tutti, l’importante anche contro l’RPA sarà scendere in campo per giocare la nostra partita al massimo”.
Latelli che ha rilevato Meoni dal precampionato ad oggi si è trovato in un mondo quasi completamente nuovo, da libero a palleggiatore; all’inizio doveva solo affiancare Meoni in palleggio e dare una mano al giovane Smerilli nel ruolo di libero e invece si è trovato a gestire un squadra di Serie A1 e a condurla a tre risultati utili consecutivi su tre gare disputate. Ora Latelli racconta la formula magica di questo momento: “Sto vivendo questo periodo che per me è stato veramente bellissimo, non mi aspettavo tutto questo, mi sono ritrovato in campo in A1 titolare, da libero a palleggiatore. Il fatto di avere la fiducia dell’allenatore, dei compagni e della Società ha fatto sì che io potessi giocare tranquillo e con la giusta serenità, si è creato subito un buon feeling che mi ha permesso di lavorare al meglio. Tutti mi hanno sempre trattato come il palleggiatore titolare e questo ha fatto la differenza, sono molto soddisfatto e devo dire che mi piace molto giocare, lascio spazio a Meoni molto volentieri, ci sono tanti modi per continuare a farlo, in allenamento continuo a divertirmi, io voglio dare il mio apporto alla squadra durante la settimana e se è possibile la domenica, e se la domenica non lo potrò fare vorrà dire che tutto sta andando per il meglio”.

HERPE DOPPIO APPUNTAMENTO IN RADIO
Doppio appuntamento per lo schiacciatore Renaud Herpe intervistato sulle radio scaligere, l’atleta francese sarà questa sera ospite ai microfoni di Radio Easy Network durante “Cuore gialloblù”, la trasmissione radiofonica dedicata all’Hellas Verona, e che si interessa di tutte le ultime notizie degli altri sport del panorama veronese, in onda dal lunedì al venerdì alle 18:30 sulle frequenze di Easy Network (FM 105.400) e Radio San Bonifacio (FM 99.85 in città, 100.00 in provincia). Attraverso internet le puntate si possono ascoltare su www.easynetwork.fm e www.radiosb.it
Herpe domani sera sarà poi special guest nel corso della trasmissione di Radio RCS “Tutto Volley Verona” in onda dalle ore 20.30.
Sempre su Radio Rcs domenica alle ore 18.00 Diretta Volley con la gara in trasferta della Marmi Lanza impegnata sul campo della Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino a Perugia. Ricordiamo che le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

Nella foto: il regista Maurizio Latelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona