Serie A1


In campo per la quarta giornata


 


Torna lo spettacolo del grande volley di Serie A1 che in questo weekend si presta a giocare la 4a giornata di Regular Season. L’anticipo televisivo in diretta su Rai Sport 1 di sabato 13 novembre (inizio ore 18.30) mette di fronte al PalaCredito di Romagna la Yoga Forlì, che deve fare a meno dell’infortunato Toni Kovacevic, e la BCC-NEP Castellana Grotte, per uno scontro già molto importante in chiave salvezza. La domenica di volley prevede match spettacolari ed uno molto speciale: al Pala Iper di Monza, davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (diretta a partire dalle 18.00), l’Acqua Paradiso Monza Brianza sfida la M. Roma Volley nel primo anniversario della scomparsa del Presidente Marcello Gabana, deceduto il 14 novembre 2009 in un tragico incidente aereo. Il match è occasione per presentare la biografia dedicata al compianto Presidente dal titolo: “Marcello Gabana: l’uomo, l’imprenditore, lo sportivo” con il ricavato delle vendite che andrà all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Sfida d’alta classifica tra le due imbattute di questo campionato al PalaFontescodella con la Lube Banca Marche Macerata che aspetta l’Itas Diatec Trentino. Per i marchigiani c’è il dubbio Cristian Savani, fermo per una distorsione al primo dito della mano destra. Altra sfida di vertice a Cuneo dove la Bre Banca Lannutti, con l’italiano Wout Wijsmans a disposizione, attende l’arrivo della sorprendente Andreoli Latina di Giampaolo Medei, terza in classifica. Cerca il primo successo la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino nella sfida interna contro la Marmi Lanza Verona del ritrovato Marco Meoni, quinta della classe. Casa Modena – Tonno Callipo Vibo Valentia promettono battaglia al PalaCasaModena con entrambe alla ricerca della vittoria dopo lo stop di sette giorni fa. Spettacolo da vendere anche per la gara al PalaVerde tra la tenace Sisley Treviso, reduce da due tie break consecutivi, e la Copra Morpho Piacenza che nel derby emiliano contro Modena ha trovato il primo successo stagionale


 


4a giornata di andata


Sabato 13 Novembre, ore 18.30


Yoga Forlì – BCC-NEP Castellana Grotte Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Perri – Cesare)


Domenica 14 Novembre 2010 ore 18.00


Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Padoan – Sobrero)


Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino


(Boris – Pasquali)


Casa Modena – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Puecher – Balboni)


Sisley Treviso – Copra Morpho Piacenza


(Ippoliti – Braico)


Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina


(Castagna – Cerquoni)


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Marmi Lanza Verona


(Pessolano – Tanasi)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 12*, Lube Banca Marche Macerata 9, Andreoli Latina 7, Bre Banca Lannutti Cuneo 7, Marmi Lanza Verona 6, Sisley Treviso 6, M. Roma Volley 5, Casa Modena 4, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Copra Morpho Piacenza 3*, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Yoga Forlì 0, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 0.


 


*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Copra Morpho Piacenza


 


 


Yoga Forlì – BCC-NEP Castellana Grotte


 


PRECEDENTI: 8 (7 successi Forlì, 1 successo Castellana Grotte)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Cosimo Gallotta – 2 battute vincenti alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte).


In Campionato e Coppa Italia: Evandro Guerra – 3 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte).


 


Toni Kovacevic (Yoga Forlì): “Non essere della gara è davvero un peccato. Ci tenevo molto, anche perché per noi è chiaramente una partita davvero importante, visto che dobbiamo muovere la classifica e questa è l’occasione giusta. Sono certo che giocheremo bene, la squadra si è allenata nella maniera giusta. Il nostro pubblico poi ci darà una grande mano”.


Raffaele Epifani (2° allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): “Questa settimana abbiamo lavorato bene cercando di eliminare quegli errori che nelle prime tre gare ci hanno condizionato. Ci siamo soffermati tanto proprio su questi dettagli che siamo convinti possano darci quel salto di qualità in più per migliorare in campionato. Stiamo recuperando fisicamente anche la condizione in quegli atleti arrivati quest’estate con qualche problemino ed insieme al lavoro del preparatore atletico si stanno vedendo i primi risultati. Forlì sarà una partita difficilissima come tutte in questo campionato, più che per la classifica, visto che siamo comunque agli inizi di stagione, credo sia importante per il morale e per la spinta che potrebbe comportare una vittoria”.


 


Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley


 


PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra Monza Brianza e Roma – *5 tra Montichiari e Roma (1 successo Montichiari, 4 successi Roma)


EX: Marco Molteni a Roma dal 2006 al 2008


*Gianluca Saraceni a Montichiari dal 2002 al 2006.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Alberto Cisolla – 1 attacco vincente ai 3000 (M. Roma Volley).


In Campionato: Jeroen Rauwerdink – 4 attacchi vincenti ai 500 (Acqua Paradiso Monza Brianza); Viktor Yosifov  – 2 muri vincenti ai 100 (M. Roma Volley).


In Campionato e Coppa Italia: Alberto Cisolla – 16 punti ai 5000, Martin Lebl – 17 punti ai 2500 (M. Roma Volley).


 


Luca Monti (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Roma è sicuramente una squadra alla nostra portata ma dobbiamo affrontare questa partita con un’altra mentalità e non con quella degli ultimi incontri. Possiamo fare sicuramente il risultato se liberi dal punto di vista mentale e ovviamente se troviamo il nostro ritmo di gioco, toccando palle a muro e difendendo. Loro hanno un buon livello di gioco e quindi, se giochiamo con la tensione rischiamo di complicarci la vita da soli. Il giocatore più temibile? Sicuramente Poey, è un atleta che può fare la differenza, ma ripeto, dovremo guardare il nostro gioco”.


Nicolas Uriarte (M. Roma Volley): “L’Acqua Paradiso Monza Brianza ha bisogno di punti perché, pur avendo conquistato un prezioso successo sul campo di Piacenza, ha dovuto abbassare la testa contro Macerata e Trento, candidate a giocarsi i primi posti. Per loro la M. Roma dovrebbe essere un avversario alla portata. Proprio questo fatto, però, dovrebbe aiutarci da un punto di vista psicologico per tornare a casa con qualche punto. La vittoria conquistata contro Forlì ci ha ridato morale. Ora bisogna dare un seguito al 3-1 di sabato scorso”.


 


Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino


 


PRECEDENTI: 28 (12 successi Macerata, 16 successi Trento)


EX: Cristian Savani a Trento dal 2004 al 2006.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Emanuele Birarelli – 9 attacchi vincenti ai 500, Jan Stokr – 4 punti ai 2500 (Itas Diatec Trentino).


In Campionato: Matteo Martino – 9 punti ai 1500 (Lube Banca Marche Macerata); Andrea Sala – 5 muri vincenti ai 500 (Itas Diatec Trentino).


In Campionato e Coppa Italia: Valerio Vermiglio – 1 battuta vincente alle 200 (Lube Banca Marche Macerata); Andrea Bari – 1 partita alle 300, Osmany Juantorena – 7 attacchi vincenti ai 500, Matey Kaziyski – 3 battute vincenti alle 200 (Itas Diatec Trentino).


 


Mauro Berruto (allenatore Lube Banca Marche Macerata): “Si affrontano le due uniche squadre del Campionato che non hanno ancora perso, vero che siamo ancora a novembre ma si tratta comunque di un dato interessante, che aggiunge ulteriori motivazioni a questa sfida. Con Trento sarà un bel banco di prova, per la Lube Banca Marche ed anche per il Fontescodella, che spero di vedere pieno e caloroso più che mai. L’Itas è una delle squadre più forti degli ultimi anni, direi che può essere paragonata ad un bersaglio da raggiungere… Noi siamo la freccia”.


Andrea Sala (Itas Diatec Trentino): “Le tre vittorie in tre incontri giocati al FonteScodella nell’ultima stagione non significano più nulla perché Macerata ha rinnovato un terzo del proprio sestetto titolare spostando Paparoni nel ruolo di libero ed acquistando Savani. Non ha quindi senso guardare al recente passato ma pensare solo al presente. La partita con la Lube è importante per diversi motivi: fra i tanti indico quelli legati alla classifica, perché vogliamo restare gli unici imbattuti e a livello di gioco. La Lube sino ad ora ha giocato un’ottima pallavolo e quindi a maggior ragione vogliamo affrontarla per comprendere il nostro attuale valore. Credo che ne verrà fuori una partita particolarmente combattuta, anche se dovesse finire in meno di quattro set. Faccio infatti fatica ad immaginare un 3-0 finale con parziali molto netti; ci sarà da vendere cara la pelle sapendo che i nostri avversari faranno lo stesso”.


 


 


Casa Modena – Tonno Callipo Vibo Valentia


 


PRECEDENTI: 10 (7 successi Modena, 3 successi Vibo Valentia)


EX: Luis Diaz a Vibo Valentia nel 2006-2007 e nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Angel Dennis – 6 attacchi vincenti ai 2500 (Casa Modena); Simeonov Ventceslav – 13 punti ai 4500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).


In Campionato: Angel Dennis – 4 muri vincenti ai 300 (Casa Modena).


In Campionato e Coppa Italia: Larry Creus – 15 attacchi vincenti ai 500, Luis Diaz – 3 punti ai 1000, Marco Piscopo – 1 attacco vincente ai 500 (Casa Modena); Manuel Coscione – 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).


 


Marco Cosimo Piscopo (Casa Modena): “Penso che contro Vibo Valentia sarà una partita veramente tosta, anche più difficile delle precedenti: noi veniamo da una sconfitta a Piacenza nella quale abbiamo giocato effettivamente male, loro sono un buona squadra che verrà qui per vincere. In settimana abbiamo avuto qualche acciacco fisico, ma stiamo lavorando bene e con intensità e stiamo cercando il giusto assetto. Noi dobbiamo dimostrare il nostro valore, vogliamo farci trovare pronti e vogliamo dare segnali positivi, in generale, come equilibrio di squadra e, nello specifico, in battuta ed a muro. Personalmente mi sento abbastanza pronto, sto lavorando e siccome mi sento un “guerriero” se verrò chiamato in causa darò tutto me stesso”.


Josè Rivera (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Modena è una squadra assolutamente da temere, che parte favorita, per cui dovremo arrivare a questa gara con molta lucidità e pronti a mettere in campo quello che sappiamo fare, come abbiamo dimostrato nella partita contro Roma. A Latina ci ha penalizzati il nervosismo, che ci ha fatto commettere molti errori nei momenti cruciali dei set. Sono emozionato perché so che giocheremo in quello che mi è stato definito come il tempio della pallavolo italiana. In settimana abbiamo fatto un bel lavoro, se giochiamo in un certo modo possiamo tornare a casa con un bel risultato”.


 


Sisley Treviso – Copra Morpho Piacenza


 


PRECEDENTI: 29 (15 successi Treviso, 14 successi Piacenza)


EX: Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010, Novica Bjelica a Piacenza dal 2007 al 2010, Andrea Semenzato a Treviso nel 2001-2001, Luca Tencati a Treviso nel 1996-1997 (Giovanili), dal 1997 al 2001e dal 2002 al 2007.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Robert Horstink – 1 muro vincente ai 100 (Sisley Treviso).


In Campionato: Bjelica Novica – 5 battute vincenti alle 200, Alessandro Fei – 4 battute vincenti alle 500 (Sisley Treviso); Javier Gonzalez – 5 battute vincenti alle 100, Ivan Ruiz – 4 punti ai 3000 (Copra Morpho Piacenza).


In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 4 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).


 


Roberto Piazza (Sisley Treviso): “Piacenza è una squadra veramente rinnovata rispetto agli anni scorsi, e a inizio stagione ha pagato un po’ lo scotto di avere una squadra nuova, ma nelle ultime due gare con Trento e soprattutto nella vittoria con Modena (3-0) domenica scorsa ha dimostrato tutto il suo valore e la sua pericolosità. Pertanto mi aspetto un’altra gara molto complicata, come del resto lo sono tutte in questa fase iniziale del campionato italiano dove le insidie sono sempre dietro l’angolo, in ogni giornata del torneo. Vorrei che la squadra iniziasse meglio le partite, sia a Modena che domenica con Cuneo non siamo stati bravi ad interpretare subito bene il match e i primi set non ci hanno visto con il giusto approccio sia tecnico che mentale. Bisogna entrare subito nella partita e prendere dall’inizio la strada corretta, questo sarà importantissimo domenica. Per quanto riguarda la condizione, rischiamo di essere un po’ appesantiti perché in settimana abbiamo lavorato duro sul piano fisico, questo perché è l’ultima settimana “libera” da impegni europei e quindi dovevamo approfittarne. Infatti dalla prossima inizia la Champions, abbiamo subito una trasferta a Istanbul e a seguire siamo a Vibo Valentia per il campionato. Questo significa meno tempo per allenarsi e preparare le partite, inizierà una nuova fase della stagione e vogliamo essere pronti. Pertanto abbiamo lavorato intensamente, ma confido nelle capacità di recupero dei ragazzi e in una buona gara con Piacenza di fronte al nostro pubblico. Come avevo detto in tempi non sospetti, e si è verificato puntualmente, quest’anno giocheremo con tanti titolari, non c’é una formazione-base. Domenica ha giocato tutta la squadra, spesso sarà così, dovremo capire qual è la formazione migliore nei confronti dei singoli avversari e anche durante il match, vista la presenza di tanti giocatori intercambiabili nella rosa, potremo variare sul tema a seconda del quadro tecnico-tattico”.


Giorgio Varacca (Responsabile Area Tecnica Copra Morpho Piacenza): “Quella con Treviso è una partita importante dal punto di vista psicologico: Piacenza va all’appuntamento dopo la vittoria contro una squadra di alto livello come Modena, ottenuta convincendo sia dal punto di vista tecnico che agonistico e nella quale ha dimostrato di aver superato quell’empasse che l’aveva frenata nelle precedenti gare. Alla luce di questa prestazione, credo che Piacenza possa giocare con maggiore serenità ma soprattutto con maggiore convinzione nei propri mezzi la partita con Treviso, senza naturalmente sottovalutare un avversario di tutto rispetto”.


 


Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina


 


PRECEDENTI: 16 (12 successi Cuneo, 4 successi Latina)


EX: Francesco Fortunato a Latina dal 2003 al 2007, Daniele Sottile a Cuneo nel 1996-1997, dal 1997 al 2000 e dal 2002 al 2004, Francesco Pieri a Cuneo dal 2008 al 2010.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Goran Vujevic – 3 muri vincenti ai 300 (Andreoli Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Simone Parodi – 4 muri vincenti ai 100 (Bre Banca Lannutti Cuneo); Daniele Sottile – 5 muri vincenti ai 200 (Andreoli Latina).


 


Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Sono molto contento che siano finalmente passate le prime tre giornate di Campionato, durante le quali io non ho potuto giocare per via del mio cambio di nazionalità, perché da domenica inizia davvero anche la mia stagione. È stata dura dover rimanere fuori per queste tre settimane, sapevo che sarebbe stato così, ma la voglia di entrare in campo a dare una mano ai compagni era troppo forte; per fortuna ora le tre giornate sono passate. Domenica ci aspetta un match difficile, contro un avversario molto tosto, che ha cominciato bene la sua stagione e finora lo ha dimostrato in campo. Inoltre sono molto più avanti di noi dal punto di vista della preparazione, mentre noi siamo ancora alla ricerca del nostro equilibrio. Siamo comunque pronti, perché sappiamo che non sarà facile ma è fondamentale raccogliere più punti possibili già ora perché poi il prosieguo della stagione sarà sempre più impegnativo”.


Francesco Pieri (Andreoli Latina): “Ritroverò i miei ex compagni dopo l’esaltante stagione in cui abbiamo vinto lo Scudetto. Dobbiamo sfruttare il fatto che loro hanno fatto una preparazione che li porterà ad essere in forma più avanti per via degli impegni nella Champions League. Questo non significa che siamo favoriti, ma che dobbiamo sfruttare questo momento. Rimane una partita difficilissima che però ci potrà far capire il nostro livello attuale rispetto alle squadre di alta classifica. Fa piacere ritrovare il pubblico e tutto l’ambiente cuneese, un biennio non si dimentica”.


 


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Marmi Lanza Verona


 


PRECEDENTI: 18 (11 successi Perugia, 7 successi Verona)


EX: Roberto Braga a Verona nel 2003-2004, Goran Maric a Verona nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Enrico Cester – 3 muri vincenti ai 100 (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino); Michal Lasko – 22 attacchi vincenti ai 2500 (Marmi Lanza Verona).


 


Emanuele Zanini (allenatore RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “Contro Verona sarà una battaglia durissima. Con tutti gli effettivi a disposizione è una delle squadre destinate ad entrare nei Play Off. La diagonale Meoni-Lasko è di assoluto livello, non a caso è stata anche diagonale azzurra. A proposito di palleggiatore, voglio fare i complimenti a Latelli che si è ritrovato nel ruolo di regista, da quello di libero, e ha fatto dei miracoli. La Marmi Lanza ha dei centrali molto forti, il cubano Cala Gerardo che fa molto bene in attacco e battuta, senza dimenticare l’esperienza di Herpe. Una Verona ben attrezzata insomma, contro la quale dobbiamo mostrare la stessa grinta e lo stesso carattere che abbiamo messo in campo contro Trento e Macerata. Il mio gruppo sta continuando a fare progressi, l’intesa di squadra migliora ogni giorno di più, fermo restando che ci sono ancora margini di miglioramento. Il nostro obiettivo di domenica è quello di muovere la classifica”.


Maurizio Latelli (Marmi Lanza Verona): “In questa settimana abbiamo lavorato bene sapendo che abbiamo sei punti in classifica, e con grande serenità vogliamo andare a Perugia per arrivare a nove punti. Il loro campionato inizia da questa domenica: probabilmente hanno fatto scelte diverse dalle nostre nelle prime tre partite forse a causa del difficile calendario che hanno dovuto affrontare e forse perché hanno fatto anche un lavoro fisico differente; di certo devono sapere che non siamo la stessa squadra che hanno incontrato al Torneo di San Benedetto, ma siamo un’altra squadra, vogliamo andare lì per vincere. Una vittoria ci permetterebbe di tornare in palestra la settimana prossima sapendo che abbiamo potenziale e che possiamo giocare con tutti. L’importante sarà scendere in campo per giocare la nostra partita al massimo”.


 


Serie A2


Si gioca la quinta


 


La Serie A2 è pronta a giocare la gara numero 5 della stagione. La giornata si apre con il match in diretta su Sportitalia 2 (inizio alle 11.30) tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo due trasferte vincenti a Loreto e a Pineto, e la Canadiens Mantova. A partire dalle 18.00 le altre gare: la Pallavolo Padova gioca la sua seconda partita consecutiva in casa ospitando al PalaFabris l’Eurogroup Gela. Derby umbro al PalaEvangelisti di Perugia tra la Sir Safety e la Gherardi SVI Città di Castello, con la prima che si presenta a questo match dopo 3 sconfitte consecutive e la seconda dopo lo stop casalingo contro la Marcegaglia CMC Ravenna. I romagnoli di coach Antonio Babini, seconda della classifica provvisoria, sono invece attesi davanti al proprio pubblico per l’interessante sfida contro la CheBanca! Milano, quinta con 8 punti e 3 vittorie all’attivo dall’inizio dell’anno. Prima dell’inizio della gara verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Nerio Lontani, storico collaboratore della pallavolo ravennate nonché amatissimo collaboratore di Lega Pallavolo, improvvisamente scomparso la scorsa estate. Esordio stagionale sulla panchina di Segrate per Daniele Ricci che in settimana ha preso il posto di Mario Motta, tecnico che ha portato il Volley Segrate 1978 alla promozione in A2. Il nuovo allenatore della formazione milanese, che affronta in trasferta la temibile Edilesse Conad Reggio Emilia, può contare anche sul nuovo arrivato Alexeis Argilagos (ex Sora, Castellana Grotte e Isernia). Sempre prima in classifica, la NGM Mobile Santa Croce torna al PalaParenti per difendere il primato nella gara contro la Pallavolo Pineto. Grande festa del volley a Genova per la sfida tra Carige Genova ed Energy Resources Carilo Loreto dove al palazzetto di Lago Figoi sono ospiti della società ligure i campioni della Serie A genovese degli anni ‘60 e ’70. Chiude la giornata di Serie A2 la partita tra il Club Italia Aeronautica Militare Roma e la Geotec Isernia.


 


5a giornata di andata


Domenica 14 Novembre 2010, ore 11.30


Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora – Canadiens Mantova Diretta Sportitalia 2


(Marchello – Cappello)


Domenica 14 Novembre 2010 ore 18.00


Pallavolo Padova – Eurogroup Gela


(Bartoloni – Falzoni)


Edilesse Conad Reggio Emilia – Volley Segrate 1978


(Carrara – Trevisan)


Sir Safety Perugia – Gherardi SVI Città Di Castello


(Prandi – Gelati)


Marcegaglia CMC Ravenna – CheBanca! Milano


(Astengo – Piersanti)


Carige Genova – Energy Resources Carilo Loreto


(Genna – Cardaci)


Club Italia Aeronautica Militare Roma – Geotec Isernia


(Puletti – Feriozzi)


NGM Mobile Santa Croce – Pallavolo Pineto


(Bertoletti – Prati)


 


Classifica


NGM Mobile S.Croce 11, Marcegaglia CMC Ravenna 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 9, Pallavolo Padova 9, CheBanca! Milano 8, Eurogroup Gela 8, Gherardi SVI Città Di Castello 7, Canadiens Mantova 6, Edilesse Conad Reggio Emilia 5, Carige Genova 5, Sir Safety Perugia 4, Geotec Isernia 4, Energy Resources Carilo Loreto 3, Pallavolo Pineto 3, Club Italia A.M. Roma 2, Volley Segrate 1978 2.


 


TV e radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.30


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Sabato 13 novembre 2010


Yoga Forlì – BCC-NEP Castellana Grotte


Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Domenica 14 novembre 2010


Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley


Commento di Riccardo Pescante e Lorenzo Bernardi


 


Diretta Sportitalia 2 a partire dalle ore 11.30


Domenica 14 novembre 2010


Globo Banca Popolare Del Frusinate Sora – Canadiens Mantova


Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


 


Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle ore 18.15


Domenica 14 novembre Marco Caronna condurrà “Set&Note” in diretta dagli studi di Lattemiele e mixerà il fragore delle schiacciate della Serie A al ritmo della musica. Nel corso della puntata il conduttore si collegherà con il PalaFontescodella di Macerata, dove ci sarà Gianluca Pascucci per il big match Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino, con il Pala Iper di Monza, dove Antonietta Paradiso racconterà la sfida Acqua Paradiso Monza – M. Roma Volley, ed infine con Simone Fregonese che, dal PalaVerde di Treviso, seguirà l’evoluzione di Sisley Treviso – Copra Morpho Piacenza.


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella home page di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle ore 18.30


Dal campo centrale di Treviso Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 18.30 con Roberto Antoniutti per il match Sisley Treviso – Copra Morpho Piacenza. I campi che si collegheranno nel corso della trasmissione saranno Macerata, con Pierpaolo Rivalta per Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino, e San Giustino, con Antonello Brughini per RPA-LuigiBacchi.it San Giustino – Marmi Lanza Verona.


 


All’estero


 


EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 14 novembre la sfida Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.


Alle 22.30 la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Yoga Forlì – BCC-NEP Castellana Grotte e Acqua Paradiso Monza Brianza – M. Roma Volley.


<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuc