Si torna nuovamente al Pala Iper. Domenica andrà in scena la quarta partita del campionato e a far visita all’Acqua Paradiso Monza Brianza arriverà la M.Roma Volley. La squadra di Luca Monti viene dal buon test settimanale contro Segrate (A2) vinto agevolmente con il punteggio di 3 set a 0. Dopo le sconfitte contro Macerata e Trento i brianzoli sono attesi a un riscatto, la squadra sicuramente farà il possibile per portarsi a casa la prima vittoria casalinga e di dedicarla anche a Marcello Gabana, come conferma l’allenatore Monti: “Sarà un ulteriore stimolo nel fare bene, cercando di onorare al meglio il Presidente che tanto ha fatto per questa Società”

Tornando al partita, il tecnico arancio blu sottolinea quanto importante sia la tenuta mentale dei suoi ragazzi. “Roma è sicuramente una squadra alla nostra portata ma dobbiamo affrontare questa partita con un’altra mentalità e non con quella degli ultimi incontri. Possiamo fare sicuramente il risultato se liberi dal punto di vista mentale e ovviamente se troviamo il nostro ritmo di gioco, toccando palle a muro e difendendo. Loro hanno un buon livello di gioco e quindi, se giochiamo con la tensione rischiamo di complicarci la vita da soli.”

Dopo un anno di Purgatorio in A2, Roma è invece, tornata ai grandi vertici della serie A. il punto di forza della formazione allenata da Andrea Giani è sicuramente l’opposto Poey (miglior marcatore del torneo). “E’ un atleta che può fare la differenza, ma ripeto dovremmo guardare il nostro gioco.” E’ una squadra che è ancora in rodaggio in cerca di una stabilità di gioco. Lebl e Cisolla sono, invece, attesi per un anno di rivincita mentre Zaytsev, anche lui per la prima volta in A1 come schiacciatore, deve confermare ciò che ha fatto vedere in nazionale, per il momento è ancora discontinuo.

Poco prima del match, verrà presentata la biografica dedicata interamente a Marcello Gabana, dal titolo “Marcello Gabana: l’uomo, l’imprenditore, lo sportivo”. Il ricavato del libro verrà interamente devoluto in beneficenza all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

La gara di domenica oltre ad andare in diretta su Rai Sport, sarà visibile sempre in diretta in grazie alla copertura di EuroSport 2 in ben 25 Paesi (Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina). La stessa andrà in differita alle 22.30 in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria. Per un totale di 47 nazioni europee.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it