Ludovico Dolfo protagonista sulla sabbia di Salerno. Lo schiacciatore veneto, che vedremo nella prossima stagione ancora con la maglia biancoblu della Pallavolo Loreto, ha vinto il torneo di Sand Volley 4×4, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, conquistando anche il titolo di MVP.
Protagonisti del torneo i più forti pallavolisti under 23 italiani, che hanno partecipato per un mese al collegiale della Selezione Nazionale Under 23 di Lega, iniziato il 7 giugno in Trentino e concluso proprio in Campania. Sulla sabbia dell’arena di Piazza della Concordia a Salerno, i giocatori sono stati divisi in sei squadre, e a vincere è stata proprio la formazione di Ludovico Dolfo. In finale, vittoria per 2 set a 1, grazie proprio alla prestazione di Dolfo che ha sbloccato l’equilibrio nella fase calda del set decisivo (dall’8-7 in poi). In squadra con lui, Filippo Sgrò, Michele Parusso e Lorenzo Bonetti, allenatore Francesco Cadeddu. Gli avversari che hanno ceduto nella finalissima a Dolfo e compagni sono Manuele Marchiani, Antonio De Paola, Giulio Sabbi, Stefano Patriarca, allenati da Giampaolo Medei.
Il torneo 4×4 di sand volley “Volley Grand Prix MSC Crociere Salerno 2010” è stato anche trasmesso in diretta da Rai Sport Uno. Al torneo della Selezione Nazionale Under 23 di Lega ha partecipato pure un altro giocatore biancoblu, Carlo Mor: il percorso della sua squadra, composta da Lorenzo Smerilli, Zoran Peslac, Oleg Antonov, allenatore Andrea Burattini, si è però fermato al girone di qualificazione per le semifinali.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto