Il giovanissimo libero, nonché isernino doc, entra da questa stagione in pianta stabile nella prima squadra allenata da Jorge Cannestracci. De Caria, classe ’92, con 177cm d’altezza, giovane promessa del volley nostrano, è cresciuto nelle fila del settore giovanile isernino, passando dall’Under 14 all’Under18, con cui è stato impegnato nella scorsa stagione nel campionato interregionale e in contemporanea anche nel campionato di serie C. Un premio alle capacità delgiovane atleta che nella scorsa stagione ha avuto più volte occasione di prendere confidenza la prima squadra per gli allenamenti. Da oggi , invece, ne sarà parte integrante.

“Questa promozione in prima squadra è la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla società nel settore giovanile. – afferma il patron Cicchetti – Inserire un giovane proveniente dall’under 18, e per di più molisano, è motivo di orgoglio e rappresenta una gratificazione per quanti lavorano quotidianamente con questi ragazzi.”

Ovviamente non sta nella pelle il neo promosso libero “Quando mi è stato proposto di far parte della prima squadra, non potevo crederci. E’ un sogno che si avvera. Sono giovanissimo da questa opportunità voglio imparare quanto più possibile, per crescere sul piano personale e professionale.”