Aria positiva e voglia di continuare così. Si respira questa atmosfera al PalaSerenelli nel post-successo per 3-1 con Pineto, il quarto consecutivo ottenuto dalla Energy Resources Carilo. Dieci punti in quattro partite importanti per la risalita in classifica, e in vista del tour di un match ogni 3-4 giorni che continuerà ancora fino a metà dicembre. Domenica, la trasferta più lontana di questa stagione, a Gela in Sicilia, per confermare i progressi fatti finora.
Tornando alla gara con Pineto, non nasconde la soddisfazione per il successo il centrale Alessandro Paoli, al secondo anno con la maglia biancoblu: “Prima vittoria da tre punti in casa, quindi importantissima. Siamo partiti carichi, giocando bene il primo set con loro in difficoltà. Poi abbiamo allentato la tensione, ma con la grinta abbiamo portato a casa la partita”.
Il centrale trentino fa un piccolo bilancio di questo girone di andata, in vista delle prossime sei partite: “Ora abbiamo più fiducia nei nostri mezzi dopo queste vittorie, cosa che ci è mancata in qualche occasione. Dobbiamo riscattare i punti persi, è un’annata che non è iniziata benissimo ma ora stiamo migliorando di partita in partita, continuiamo così”, conclude Paoli.

Per vedere le immagini del match e ascoltare le interviste al termine di Loreto-Pineto ad Alessandro Paoli, a coach Rampazzo e al tecnico degli abruzzesi Chiovini, disponibile il video nel sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto