Trento, 2 dicembre 2010

Prestigioso riconoscimento per il capitano della Trentino Volley Matey Kaziyski. Questa sera a Sofia, dove si è recato per l’occasione subito dopo la partita di campionato giocata ieri a Roma, lo schiacciatore gialloblu ha infatti ricevuto il premio quale “Man of the Year 2010” della Bulgaria.
A decretarlo gli utenti di www.dariknews.bg, portale di una delle principali emittenti radiofoniche del paese, che hanno potuto scegliere fra le tre nominations proposte da una giuria di centoventi giornalisti bulgari; fra le 16.636 persone che hanno espresso la loro preferenza, ben 10.492 (oltre il 63%) hanno indicato proprio Kaziyski: dietro di lui, il Ministro degli Interni della Bulgaria Tsvetanov (3.387 voti) e quello dello Sviluppo Regionale Rosen Plevneliev (2.757 voti).
Kaziyski, visibilmente emozionato, succede nel ventennale albo d’oro del premio al calciatore del Manchester United Dimitar Berbatov ed è il secondo pallavolista (l’ottavo sportivo di sempre) a conquistare tale onorificenza. A consegnargli il premio (una spada in cui è inciso il suo nome), nella cerimonia tenutasi al Mladezhki Theatre di Sofia e diffusa in diretta tv nazionale, proprio il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna, che lo ha accompagnato in questo blitz nella capitale bulgara. Kaziyski farà infatti ritorno a Trento già venerdì pomeriggio.
Il “Man of the Year” è il più importante riconoscimento esistente in Bulgaria e viene assegnato ad una personalità che si è distinta particolarmente durante gli ultimi dodici mesi. Matey Kaziyski se lo è assicurato grazie alla popolarità derivante dai grandi risultati sportivi ottenuti nell’anno che sta andando in archivio, in cui non sono mancate le vittorie della squadra in cui milita (Mondiale per Club, Champions League e Coppa Italia) ma anche tanti premi individuali.
Al capitano gialloblu le congratulazioni da parte di tutti i componenti della Trentino Volley.

Nella foto in alto, gentilmente concessa da Darik News, Matey Kaziyski riceve il premio “Man of the Year 2010” dal Presidente Diego Mosna

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it