Sarà Luca Baratto il nuovo preparatore atletico della Marmi Lanza Verona, dopo la tesi triennale in Scienze ha ormai completato gli esami anche della specialistica, ora si appresta a scrivere una nuova tesi che senza dubbio tratterà ancora una volta di pallavolo.
Baratto già nella scorsa stagione ha conosciuto l’ambiente della BluVolley Verona affiancando da metà stagione l’ex preparatore Massimo Merazzi e seguendo passo a passo Bruno Bagnoli, allenatore che Luca aveva già conosciuto quando ancora allenava a Trento.
“Ho sempre desiderato lavorare nell’ambito sportivo – spiega Baratto – per questo ho scelto la laurea in Scienze Motorie. Ho giocato a pallavolo a Trento, mia città natale, fino alla serie B1 come palleggiatore, ora ho molta voglia di mettermi in gioco in questa nuova veste. Nella scorsa stagione affiancato da Massimo e Bruno ho potuto apprezzare questo ambiente e imparare moltissimo integrando fattivamente gli studi. Vedere il pubblico di gara 2 dei play off al PalaOlimpia è stato davvero spettacolare, sono contento di poter crescere in un club così ambizioso e sono sicuro che potrò contare sulla competenza professionale di Bruno e di Tex De Cecco”.
Luca Baratto seguirà quindi passo a passo tutta la crescita della nuova Marmi Lanza Verona guidando la fase della preparazione atletica, Meoni e compagni si raduneranno al PalaOlimpia di Verona lunedì 8 agosto.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona