Uno è già noto ai tifosi per via della militanza in biancorosso negli ultimi anni, l’altro è un giovane talento dalle enormi potenzialità, tutto ancora da scoprire. Parliamo di Daniele Illuzzi e Carlos Alomia Angulo, altri due nuovi tasselli della Pallavolo Molfetta che si accinge a confrontarsi con il panorama di A2.
Illuzzi, palleggiatore classe ’88, ha già militato in più occasioni in squadre molfettesi. Sia con l’Indeco Ragno, in B2, che con la stessa Pallavolo Molfetta, ha avuto modo di mettersi in mostra davanti al pubblico del PalaPoli. Cresciuto nelle giovanili della Prisma Taranto, il giovane originario di Bitonto vanta anche un’esperienza nella Gabeca Montichiari, sempre con il settore giovanile. Poi il ritorno a Molfetta nel 2008, la parentesi ad Andria in B2, quindi ancora Molfetta, e Ferrara, nuovamente in B2, compagine con la quale ha disputato l’ultima stagione. Adesso il richiamo della società biancorossa, per cui Illuzzi sarà sicuramente un’arma utile quando Lorizio lo riterrà opportuno.
Carlos Alomia Angulo è uno schiacciatore colombiano, classe ’92, alto 2,02 metri. La sua caratteristica fondamentale è la potenza fisica, elemento che lo rende estremamente pericoloso in attacco e che gli ha consentito di essere considerato a pieno titolo uno dei talenti emergenti della pallavolo colombiana. Alomia è anche piuttosto valido in ricezione, ed è uno dei giovani su cui la Nazionale sudamericana punta forte per il futuro. Nella passata stagione ha militato in Quatar, nell’Al Gharafa. Cresciuto nella Valle de Cauca voleibol, squadra di Calì, Alomia ha fatto parte, tra il 2005 e il 2008, della Nazionale giovanile colombiana, mentre ha esordito in quella maggiore nel 2009, quando aveva solo 17 anni. Da allora ci fa parte con grande regolarità. Un talento ancora in erba, insomma, tutto da plasmare, che Lorizio potrà gettare nella mischia senza problemi. Gli addetti ai lavori sono pronti a scommettere su di lui, il ragazzo ha tutta la voglia di spiccare il volo.
Un po’ per volta, quindi, assume una configurazione sempre più nitida il gruppo che sarà a disposizione del coach di Castellana. La voglia di cominciare è già enorme, quella di divertirsi e divertire aumenta ogni giorno. Il puzzle è vicino ad essere completo.