Blauer, brand dell’azienda veneta FGFIndustry, vestirà i giocatori della Pallavolo Padova per il prossimo campionato di Serie A1 – 2011/12.
Felpe, tshirt, giubbini e cappellini Blauer accompagneranno i giocatori nel loro tempo libero e durante le trasferte, che porteranno la squadra in giro in tutta Italia per l’appassionante campionato della serie A1 che avrà inizio il 25 settembre contro la Copra Elior Piacenza.
Il logo Blauer sarà inoltre presente all’interno del PalaFabris, casa della Pallavolo Padova, un vero gioiello di architettura e tecnologia. Proprio sopra al tabellone segnapunti e sui led digitali posizionati a bordo campo, si troverà l’immagine della nuova campagna Aw 11 di Blauer, proprio dove tutti gli appassionati seguiranno con trepidazione i match del prossimo campionato. Inoltre Blauer sarà presente anche all’esterno del PalaFabris grazie al maxiwall posizionato su via San Marco.
Pallavolo Padova, nata nel 2009 grazie ad un gruppo di coraggiosi imprenditori padovani, è degna erede della tradizione quarantennale del volley nella città del Santo. Oggi la squadra, allenata da Paolo Montagnani, si prepara ad affrontare una lunga e appassionante stagione dopo aver riportato una delle piazze più importanti d’Italia nel panorama volley che conta.
Blauer celebra attraverso questa sponsorizzazione il suo legame con il mondo dello sport e con la città di Padova, dove la famiglia Fusco vive e dove da sempre ha sede l’ufficio stile della Borromeo Design, cuore delle collezioni Blauer e rifugio del loro stilista Enzo Fusco. L’anima sportiva delle collezioni Blauer si ritrova nell’uso di tessuti tecnici di altissima qualità per i capi spalla, nella vestibilità di tshirt e felpe che senza rinunciare alla comodità e praticità, reinterpretano lo sportswear in chiave fashion.
Signor Fusco, cosa significa per lei associare il marchio Blauer alla Pallavolo Padova?
«Significa associare il nostro brand ad un mondo sportivo per far conoscere il marchio ad un pubblico dinamico e giovane come quello della pallavolo».
Quale pensa siano in punti in comune tra uno sport come la pallavolo e Blauer?
«Il nostro brand Blauer e la pallavolo sono uniti dal paese di nascita e origine che è l’America».
Lo slogan della stagione 2011/12 della Pallavolo Padova è “sognare è reale”. Quali ingredienti servono per trasformare un sogno in realtà?
«Non sempre tutti i sogni possono diventare realtà ma sicuramente l’impegno costante e la determinazione sia nel lavoro come nella vita e nello sport possono aiutare a raggiungere obiettivi difficili da realizzare, anche se non deve mai mancare un pizzico di fortuna».
Spesso i pallavolisti hanno prestato la loro immagine alla moda. Di quali valori sono portatori questi atleti?
«Rispetto della disciplina sportiva, gioco di squadra e una vita sana e in movimento sono i valori che gli atleti della Pallavolo Padova possono trasmettere ai giovani d’oggi».
Cosa le ha insegnato lo sport nella sua carriera di stilista?
«Dallo sport ho imparato che ogni capo deve avere una funzione precisa e caratteristiche tecniche particolari, diverse per ogni disciplina sportiva. Così nel mio lavoro ho cercato di creare capi che possano essere fashion ma allo stesso tempo funzionali e tecnici. Realizzandoli attraverso lo studio di nuovi tessuti e accessori sempre innovativi».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova

Nell’immagine: il palleggiatore bianconero Javier Gonzalez griffato Blauer.