Il weekend appena terminato ha regalato a Volley Segrate 1978 altre grandi soddisfazioni! I leoncini dell’Under 13 Maschile hanno infatti conquistato il titolo di Campioni Provinciali 2010/2011, andando così ad aggiungere questo trofeo a quelli già conquistati da Under 14 e Under 16 per costituire una storica “triplete”.
Mentre i piccoli gialloblu ottenevano il tanto agognato successo i ragazzi dell’Under 16 “Gialla” disputavano le Final Four del Campionato Regionale.
Dopo aver vinto la semifinale, imponendosi 3 a 1 su A.S. Merate, i gialloblu di Coach Eccheli hanno perso con lo stesso risultato il match del pomeriggio ma, nonostante la sconfitta, Tommaso Pizzileo ha vinto il premio come miglior schiacciatore e la squadra ha raggiunto la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria.

Finale Provinciale Under 13 Maschile

Volley Segrate 1978 2
AG Volley Milano 0
(25-11 / 25-14)

La Finale Provinciale dedicata alla categoria Under 13 Maschile si conclude con un grande successo dei leoncini di Segrate che, disputando un match di qualità, si sono imposti con un netto 2 a 0 su Ag Volley Milano.
Grande soddisfazione per i ragazzi, per tutto lo staff tecnico e per il Coach Roberto Soldati che insieme hanno potuto festeggiare nel migliore dei modi una stagione ricca di traguardi brillantemente raggiunti.

Il commento di Giorgia Cavallazzi, Dirigente Accompagnatore:
“Non regalano niente i più giovani leoni della famiglia Volley Segrate 1978 che in questa finale provinciale di categoria Under 13 non hanno lasciato sperare gli avversari neppure per un attimo. Questa squadra, davvero numerosa, ha visto schierata in campo una rappresentanza che ha ben onorato il lavoro stagionale di tutti i compagni, regalando una netta vittoria meritata e partecipata. La partita si é conclusa in soli due set nei quali i nostri atleti hanno praticamente doppiato il punteggio degli avversari, comunque impegnati in un gioco di buon livello.
La nostra squadra ha inoltre ricevuto i due premi individuali riservati al miglior giocatore, Leonardo Tomasso, e al più giovane atleta, Matteo Cavallazzi.
A tutti i ragazzi vanno vivissimi complimenti per l’impegno e l’ottimo lavoro svolto quest’anno e per aver saputo condividere anche in questa occasione un bellissimo spirito di squadra.
Un particolare ringraziamento anche agli allenatori, Roberto Soldati e Davide Colombelli, per aver accompagnato questa giovane squadra ad una vittoria così importante”

Semifinale Regionale Under 16

Volley Segrate 1978 3
A.S. Merate 1
(25-23 / 21-25 / 25-18 / 25-17 )

Nel match del mattino i gialloblu di Coach Eccheli concedono solo un set ai ragazzi di Merate e accedono alla Finale in programma per il pomeriggio.
Ad un inizio altalenante i leoncini reagiscono con la solita grinta e, dopo l’1 a 1 conquistato dagli avversari nel secondo set, rientrano in campo determinati chiudendo il match.
Questa vittoria permette loro di accedere alle ambitissime Finali Nazionali

Il commento di Elisa Noè, Dirigente Accompagnatore:
“I leoncini di Coach Eccheli si ritrovano sul campo del Reima Crema per disputare la semifinale regionale contro il Merate.
Partita che inizia con un po’ di alti e bassi per i nostri gialloblu che vincono il primo set e perdono poi il secondo.
Nel terzo set la formazione capitanata da Andrea Artina prende subito in mano la situazione e con grinta e determinazione si aggiudica il parziale.
Sul 2-1 per i nostri A.S. Merate sembra disorientato e i leoncini, agguerriti più che mai, ne approfittano senza lasciare spazi agli avversarvi chiudendo così 3 a 1
Vittoria che il porta non solo a giocare la Finale per il primo posto ma soprattutto ad accedere alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Potenza dal 2 al 5 Giugno”

Finale Regionale Under 16

Volley Segrate 1978 1
Vero Volley Milano 3
(13-25/ 23-25 / 25-12 / 18-25)

Boccadoro (4), Piccinelli (1), Dabbeni (2), Sbertoli (2), Agostinello (12), Pizzileo (13), Artina (22)

Nella Finale del pomeriggio i gialloblu non riescono a bissare il successo ottenuto nel campionato provinciale contro Vero Volley e concedono agli avversari la vittoria per 3 a 1.
Costretti ad inseguire dopo il 2 a 0 dei primi due parziali i leoncini accorciano le distanze nel terzo set ma vengono sconfitti nel quarto e ultimo.
Grande felicità comunque per una stagione giocata a livelli altissimi che si concluderà con le Finali Nazionali.

Il commento di Elisa Noè, Dirigente Accompagnatore:
“Dopo la vittoria contro Merate i nostri ragazzi si trovano nuovamente a disputare una finale contro il Vero Volley.
Purtroppo però la sfida questa volta viene vinta dagli avversari che, anche a causa di una minore concentrazione e di un momento di defaillance dei nostri gialloblu, ne approfittano vincendo cosi 3 a 1 e portandosi a casa il titolo di Campione Regionale”