Domenica alle 15,30 al PalaParini di Cantù scocca l’ora del debutto per le squadre giovanili della Carige Genova. Protagonista sarà il gruppo di under 18 allenato da Enrico Salvi ed Elvio Ferrari. I giovani biancoblù affronteranno i padroni di casa della Cassa Rurale Cantù nell’incontro valido per la prima giornata del girone A dell’under 18 di Lega.
Un gruppo formato tutto da atleti del vivaio biancoblù e provenienti da quello dell’Albisola, società ligure che collabora ormai da anni con la Carige Genova. La squadra genovese si presenterà a Cantù con un sestetto molto giovane con alcuni ragazzi sotto-leva, ma forti dell’esperienza maturata lo scorso anno nello stesso campionato.
“L’obiettivo è migliorare quanto fatto lo scorso – sottolinea Fabio Porro, responsabile del settore giovanile della Carige Genova – Il campionato di Lega è sempre molto impegnativo, ma contiamo di ben figurare. I ragazzi hanno tanta voglia di far bene e in settimana si sono allenati con grande intensità. Quest’anno per legare sempre di più il nostro movimento giovanile alla serie A disputeremo alcune gare dell’under 18 di Lega prima o subito dopo gli incontri della nostra prima squadra”.
La Carige Genova è inserita nel girone A che oltre alla Cassa Rurale Cantù vede impegnate squadre molto blasonate come la Bre Banca Cuneo, campione d’Italia, la Copra Morpho Piacenza e l’Acqua Paradiso Montichiari.
Il primo appuntamento casalingo della Carige Genova è in programma domenica 30 ottobre alle 15,30 al Lago Figoi contro la Copra Piacenza.

Ufficio stampa
Carige Genova