Si torna al PalaBreBanca di Cuneo per Gara 3 delle semifinali Play Off della Serie A1 Sustenium 2010-2011. La Bre Banca Lannutti e la Lube Banca Marche Macerata scendono in campo sabato 30 aprile, alle ore 16, per la terza gara della serie di semifinale.
Le due formazioni arrivano a Gara 3 sull’1 a 1, dopo che i cuneesi si sono aggiudicati Gara 1 per 3-1, domenica scorsa in casa, e i biancorossi di Berruto hanno conquistato con lo stesso risultato Gara 2 al Fontescodella di Macerata. Una serie in cui il fattore campo si è rivelato importante, dopo la querelle che aveva interessato l’impianto di Macerata nei giorni scorsi.
La serie continuerà con Gara 4, che si giocherà mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 al Fontescodella di Macerata (mentre un’eventuale Gara 5 sarà a Cuneo, domenica 8 maggio alle ore 18).

“È stata una battaglia ed è normale che lo sia stato. Del resto è una semifinale scudetto e dall’altra parte della rete c’è una formazione forte e coriacea come Macerata – il pensiero di Giuseppe Patriarca al termine di Gara 2 a Macerata -. Sapevamo che sarebbe stata una serie lunga e difficile, non è una sorpresa. Naturalmente un po’ di rammarico per quel secondo set perso, dopo aver condotto tutta la frazione ed aver avuto tante palle set a nostra disposizione, c’è: forse un esito diverso avrebbe potuto cambiare il corso della partita”. E poi subito la testa a Gara 3, davanti al proprio pubblico: “Sabato a Cuneo faremo di tutto per non commettere gli stessi errori: in alcuni momenti siamo stati poco efficaci, ma possiamo crescere e fare molto meglio. Vogliamo vincere sabato per tornare a Macerata sul 2 a 1”.

Sabato 30 aprile, per agevolare il ritiro e l’acquisto dei biglietti, le casse del palazzetto apriranno alle ore 13.15 e la sede di Piemonte Volley, dove è possibile acquistare i biglietti, sarà aperta, oltre che in orario normale (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18) anche sabato mattina dalle ore 9.30 alle 11.
Per info www.piemontevolley.it o telefonare allo 0171.413962.

Il match viene trasmesso in diretta su RaiSport 2 a partire dalle ore 16 e in differita martedì sera su VideoNord, con il commento di Cesare Mandrile.
In radio è possibile seguire la radiocronaca integrale in diretta su Radio 103 e Radio Piemonte Sound dalla voce di Carlo Banchio. Collegamenti flash in diretta con l’inviato sul campo Roberto Bernard su Radio Stereo 5.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba