Domani pomeriggio alle 16.00 Lube Banca Marche di scena al Pala Bre Banca di cuneo per affrontare la squadra di Alberto Giuliani in gara 3 della serie di semifinale play off tornata in perfetta parità (1-1) dopo la vittoria dei biancorossi ottenuta mercoledì sera nella splendida cornice del Palasport Fontescodella esaurito.
La squadra di Mauro Berruto sarà in Piemonte a metà pomeriggio di oggi, ed in serata svolgerà una seduta di allenamento tecnico nell’impianto dove si giocherà la partita, per la quale il tecnico torinese avrà a disposizione tutta la rosa.
Sugli spalti del Pala Bre Banca ci saranno un centinaio di tifosi biancorossi, provenienti da Macerata e dalla Toscana con un pullman organizzato dalla società e con mezzi propri.

PARLA VALERIO VERMIGLIO – “La partita di mercoledì sera ci ha ribadito che abbiamo tutte le carte in regola per poter dire veramente la nostra in questa corsa scudetto. Trento e Cuneo sono legittimamente indicate sin dall’inizio della stagione come le favorite assolute per il tricolore, ma la cosa certa è che la Lube Banca Marche darà il massimo per recitare il suo ruolo di terzo incomodo fino alla fine, giocandosi dunque tutte le carte a disposizione per far registrare una sorpresa. La vittoria di Gara 2 ci ha consentito di riaprire la serie di semifinale, sappiamo benissimo che nei play off ogni atto ha una storia a sé, ma sabato andremo a Cuneo molto carichi, fiduciosi e decisi a giocare un’altra bella partita. Gara 3 è una sfida fondamentale, con la pressione che sarà soprattutto dalla parte della Bre Banca, visto che gioca in casa. Da parte nostra, l’obiettivo primario sarà di scendere in campo con lo stesso atteggiamento sfoderato mercoledì, vogliosi di lottare fino all’ultimo su ogni pallone. Se riusciremo a ripeterci sotto questo punto di vista, vorrà dire che ci saranno tutte le premesse buone per un’altra grande sfida”.

GLI ARBITRI – Gara 3 fra Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche, in programma in Piemonte domenica alle 16.00, sarà arbitrata da Sandro La Micela di Trento e Roberto Boris di Vigevano (PV).

CONFRONTO NUMERO 19 NEI PLAY OFF – Con la partita di mercoledì scorso (Gara 2) sono saliti a 19 i precedenti tra Macerata e Cuneo nei Play Off Scudetto: le due squadre si sono affrontate 1 volta negli Ottavi Play Off a tabelloni nella stagione 1995/96 (vittoria per Cuneo), 7 volte nei Quarti di Finale (3 successi Macerata, 2 Cuneo), 11 partite in Semifinale (6 vittorie Cuneo, 5 Macerata).
L’ultima vittoria dei biancorossi a cuneo in una partita dei play off risale a Gara 4 dei quarti di finale della stagione 2003/2004, una serie vinta dalla Lube in cinque partite che si conclusero tutte al tie break.

DIRETTA TV E RADIO – Gara 3 della semifinale con Cuneo che si giocherà domani pomeriggio in Piemonte verrà trasmessa in diretta a partire dalle 16.00 su Rai Sport 2.
Diretta radiofonica con la voce di Lorenzo Ottaviani, invece, sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili in streaming nella sezione Radiocronaca Live del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it, e sul sito www.cronachemaceratesi.it.

PREVENDITA GARA 4 – E’ iniziata stamattina la prevendita dei biglietti per assistere a Gara 4 della semifinale, che si giocherà al Palasport Fontescodella di Macerata mercoledì prossimo alle 20.30.
Non sono validi gli abbonamenti, a tal proposito la società ricorda che gli abbonati alla stagione 2010/2011 dovranno esercitare il diritto di prelazione per confermare il proprio posto entro e non oltre le ore 13.00 di domani (sabato), giorno in cui la segreteria sarà aperta a partire dalle 8.30.
Entro lo stesso termine perentorio, i possessori di tessere libero ingresso ed i tesserati Lube potranno acquistare il tagliando per la partita, previa esibizione della relativa tessera al botteghino.
I biglietti relativi ai posti per i quali non verrà esercitato il diritto di prelazione verranno messi in vendita lunedì a partire dalle 15.00 sempre presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella.
Non si accettano prenotazioni.